Presentazione della ricerca “Apprendistato, discriminazione e razzismi quotidiani in Alto Adige” il 30.09.2024, ore 10.30-12.30
Nello studio “Apprendistato, discriminazione e razzismi quotidiani in Alto Adige” il Center for Migration and Diversity di Eurac Research fa luce su quali sfide devono affrontare apprendisti con background migratorio durante la loro formazione e di quale sostegno hanno bisogno.
Una percentuale crescente di apprendisti in Alto Adige ha un background migratorio. Quali sfide devono affrontare questi apprendisti durante la loro formazione e di quale sostegno hanno bisogno?
Il Center for Migration and Diversity di Eurac Research fa luce su queste e altre domande nello studio “Apprendistato, discriminazione e razzismi quotidiani in Alto Adige”, commissionato da CGIL-AGB e presentato nell’ambito di questo evento.
In un World Café conclusivo discuteremo insieme le esperienze pratiche e svilupperemo strategie per prevenire la discriminazione e il razzismo nelle scuole e nel mondo del lavoro.
- Il programma in allegato
- Iscrizione entro il 24.09.2024: https://forms.office.com/e/dVthCeLNSy
-
L’evento si terrà in tedesco e italiano, non è prevista la traduzione.
UD