Democrazia – e chi decide?
Le giornate d'azione "Verso una cittadinanza attiva" tornano ogni anno, tra il 2 e il 9 maggio
Le giornate d'azione "Verso una cittadinanza attiva" tornano ogni anno, tra il 2 e il 9 maggio, e invitano organizzazioni, associazioni e centri culturali a proporre un'iniziativa di educazione civica o politica. Per ogni edizione viene scelto un tema diverso.
Quest'anno sarà la democrazia in primo piano. In questo modo il progetto mira a rafforzare concetti quali partecipazione, inclusione e diritti umani.
Il funzionamento di una comunità basata su principi democratici dipende dal contributo di ognuno. Dunque partecipa anche tu!
La democrazia deve essere costantemente appresa, esercitata e sviluppata.
Le proposte possono essere inviate entro il 28 marzo all'Ufficio educazione permanente della Ripartizione cultura tedesca, dove saranno raccolte e poi pubblicate in un unico calendario sulla pagina web. Il termine è stato prorogato a causa delle difficoltà organizzative generate dalla pandemia.
Ulteriori informazioni nell'allegato e presso l'Ufficio educazione permanente - Cultura tedesca: astrid.crepaz@provinz.bz.it - 0471 413381; christine.spoegler@provinz.bz.it - 0471 413395.
DZ