Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
Campagna raccolta coperte “Chiedimi perché ho freddo” il 14 ottobre a Bolzano
Domani sabato dalle 8:30 alle 15:00 in Piazza Mazzini a Bolzano l'associazione Volontarius raccoglierà sacchi a pelo e coperte per i senzatetto. Informazioni, street art, musica e pranzo etnico.
Invito all’evento “Chiedimi perché ho freddo”, una giornata dedicata alla raccolta di coperte e sacchi a pelo per le persone senza dimora e all’approfondimento delle tematiche della vita di strada e del diritto di tutti di avere una casa.
Volontarius riporta anche pratiche ed esperienze di accompagnamento all'abitare per favorire una maggiore inculsione abitativa. Non mancano arte, musica e delizie culinarie.
Dove: Piazza Mazzini, Bolzano
Quando: 14. ottobre, dalle 8:30 alle 15:00
Chi: Gruppo Volontarius
Maggiori informazioni trova qui.
UD