Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Corso per mediatrice e mediatore interculturale

La cooperativa Savera organizza a partire dal 25 novembre un corso per mediatrici e mediatori interculturali. Iscrizioni entro l'8 novembre.

La cooperativa Savera organizza a Bolzano dal 25 novembre fino al 28 gennaio 2023 un corso per mediatrici e mediatori interculturali. Il corso dura 60 ore e costa 60€. 

Il corso si rivolge a donne e uomini residenti in Alto Adige e con un background migratorio e ad altoatesini che parlino almeno una lingua delle nuove minoranze.

Costi: 60€

Durata: 60 ore

Info ed iscrizioni entro l'8 novembre 2022:
Cooperativa Savera, Piazza Gries 18, Bolzano
tel. 0471 406908, E-mail: info@savera.it
Orario segreteria: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00

UD