Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Porte aperte il 1° ottobre al centro di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati Casa San Valentino

Casa San Valentino a Merano ospita l'evento "La casa è un diritto di tutti", un'occasione per conoscere la Casa e chi la vive, ma anche per affrontare il diritto alla casa in modo inedito.

Sabato 1 ottobre avrà luogo a Merano l´evento “La casa è un diritto di tutti”. A partire dalle ore 14.30, il centro di accoglienza per Minori Stranieri Non Accompagnati Casa San Valentino (Via San Valentino 11, Merano) ospiterà un pomeriggio di musica, arte e testimonianze per promuovere e tutelare i diritti umani. L'evento è a cura del Gruppo Volontarius e aderisce alla Settimana dell'Accoglienza 2022, promossa dal CNCA del Trentino-Alto Adige. 

Programma

Info e adesioni:
comunicazione@volontarius.it o via WhatsApp 342 770 32 56
È richiesta la prenotazione.

Dove: Casa San Valentino, Via San Valentino 11, Merano

UD