Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Domani Workshop "Donne dell'Islam e Impegno Pubblico"

Sabato 5 febbraio dalle ore 9.00 alle 13.00 si terrà il workshop "Donne dell'Islam e Impegno Pubblico" presso il Kolpinghaus a Bolzano.

L'intento del workshop organizzato dal Centro Pace e a cura di Adel Jabbar è di evidenziare l'eterogeneità dei vissuti delle donne appartenenti al universo dell'Islam, i rispettivi percorsi di vita e il loro impegno rispetto alle questioni trasversali. Il ruolo delle donne e le sfide che devono affrontare nella società odierna.

Intervengono Marisa Iannucci, Sumaya Abdel Qader, Ouejdane Merjri e Fedoua El Attari.

Iscrizione: centropace@caritas.bz.it

La partecipazione è gratuita. Green pass e mascherina ffp2.

UD