Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
19 novembre: Open Space InforHome "Migrare e Abitare a Bolzano e in Alto Adige"
Il Comune di Bolzano invita a una mattinata di lavoro collaborativo sul tema dell'abitare migrante a Bolzano e provincia, per coinvolgere la cittadinanza e mettere l’intelligenza collettiva al servizio dello sviluppo comune
Nell'ambito del progetto di integrazione e inclusione "Formare, Informare, Abitare" a favore di persone con background migratorio, l'Assessorato alla Cultura, all'Ambiente, alle Politiche di integrazione e Pari Opportunità del Comune di Bolzano invita all'incontro aperto InforHome "Migrare e Abitare a Bolzano e in Alto Adige".
L'incontro si terrà il 19 novembre dalle 8.30 alle 13.00 presso la sala polifunzionale Rosenbach, in piazza Nikoletti a Bolzano.
Si prega di confermare la partecipazione entro il 17 novembre compilando questo modulo.
Ulteriori informazioni sul progetto, cofinanziato dal Servizio di coordinamento per l'integrazione della Provincia Autonoma di Bolzano.
UD