Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
Tu fai la differenza! Possibili azioni per ridurre la violenza e la discriminazione
Incontro online con Lukas Schwienbacher, coordinatore del Centro specialistico violenza del Forum Prevenzione
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione invita a una formazione online in lingua tedesca dal titolo “Du machst den Unterschied! Handlungsmöglichkeiten zur Reduktion von Gewalt und Diskriminierung“.
Gli incontri saranno condotti da Lukas Schwienbacher - Coordinatore del Centro specialistico violenza del Forum Prevenzione e si terranno nei giorni:
- giovedì 22 aprile, ore 17.00-18.30
- martedì 27 aprile, ore 17.00-18.30
E' possibile scegliere la data.
Adesioni inviando una e-mail a daniela.zambaldi@provincia.bz.it e indicando: il giorno prescelto, nome e cognome, contatto telefonico, e-mail cui si desidera ricevere l’invito per collegarsi alla piattaforma Teams.
Il link sarà inviato il giorno dell’incontro.
DZ