Buone pratiche

Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Empowerment per operatori/operatrici che si occupano di integrazione

Webinar gratuito del Servizio di coordinamento per l'integrazione

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione offre una formazione online sull’Empowerment per operatori/operatrici che si occupano di integrazione.
Questo meeting introduce al metodo scientifico dell’Empowerment e offre strumenti e strategie utili per l'attività professionale e la vita personale. Il meeting, in lingua italiana, sarà condotto dal dott. Paolo Baiocchi, da anni presente sulla scena internazionale come formatore, direttore della scuola di Psicoterapia di Trieste, autore del metodo scientifico Gestalt Empowerment.

Il meeting si terrà online nei giorni 5, 12, 19 febbraio 2021 in orario 9.00-11.00. 

Adesioni entro il giorno 28.01.21, inviando una e-mail a ivonne.travaglini@provincia.bz.itindicando nome e cognome, ufficio/servizio di appartenenza, contatto telefonico, e-mail su cui si desidera ricevere l’invito per collegarsi alla piattaforma.

Ulteriori informazioni nel flyer allegato.

 

DZ