Buone pratiche
Qui troverete i progetti di integrazione e inclusione che hanno avuto successo in Alto Adige, ma anche a livello nazionale ed europeo. L'obiettivo è quello di condividere queste importanti esperienze in modo che possano essere adottate anche altrove. In questo modo è possibile sfruttare le sinergie e risparmiare tempo e costi.
Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.
Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione".
Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)
JobInfo alla Fiera della Formazione Futurum
Dal 1 al 3 ottobre sulle piatteforme Zoom MS e Teams
Obiettivo di JobInfo DIGITAL è fornire importanti informazioni sul mercato del lavoro altoatesino attraverso un dialogo tra i giovani e i datori di lavoro.
Tramite questa iniziativa gli studenti delle scuole medie, superiori e professionali, gli apprendisti e i genitori possono ottenere una visione dei campi d’attività delle imprese. In particolare, possono apprendere in prima persona direttamente dai datori di lavoro i profili professionali e le competenze richieste.
Il modulo di registrazione e ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web. Termine di registrazione: 25.09.2020
DZ