Attualità
-
Un albero contro la mafia: vernissage all’Unibz con Maria Falcone
Approda alla Libera Università di Bolzano l’opera di Gregor Prugger “L’albero dei tutti”: vernissage e incontro pubblico con Maria Falcone, martedì 6 dicembre dalle 11 alle 13.
-
"Carrozziamo": al PalaResia si abbattono le barriere della diversità
Venerdì 2 dicembre, alle ore 10, l’Istituto Comprensivo Bolzano 2 presenta un progetto d’inclusione ideato dalla docente Anna Saraco. Appuntamento al Palasport di Via Resia a Bolzano.
-
Kulturbericht 2022: focus sui fenomeni culturali duraturi
La memoria e i fenomeni culturali che durano nel tempo sono i temi focali del nuovo "Kulturbericht 2022", pubblicato congiuntamente ogni anno da Land Tirolo e Provincia autonoma di Bolzano.
-
"Orientando": mercoledì 7 dicembre al NOI TechPark
Mercoledì 7 dicembre l’Ufficio orientamento scolastico e professionale organizza un pomeriggio di informazione per la scelta della scuola superiore in lingua italiana al NOI TechPark di Bolzano.
-
Autonomia: il videogioco Cat Town sarà presentato il 2 dicembre
Il videogioco Cat Town ha vinto il primo concorso di idee "Game Jam" dell’Alto Adige, indetto in occasione dei 50 anni del Secondo Statuto di Autonomia. La presentazione venerdì 2 dicembre alla LUB.
-
A Innsbruck un nuovo Campus Euregio per studenti
Consegnate oggi ad Innsbruck le prime chiavi dell’Euregio Campus alla presenza del governatore tirolese Anton Mattle, del sindaco Georg Willi e di Martha Stocker.
-
L’assessore Achammer ha incontrato a Roma il Ministro Valditara
A Roma, l’assessore provinciale Achammer ha parlato con il ministro dell’Istruzione Valditara dell’ampliamento dell’offerta scolastica delle classi terze, quarte e quinte delle superiori altoatesine
-
“On the road”: il 2 dicembre convegno sullo streetwork
La conferenza "On the road" di venerdì prossimo a Palazzo Widmann è incentrata sul lavoro sociale di strada e su come verrà praticato in futuro.
-
Consulte giovani: il 1° dicembre presentazione misure strategiche
Le richieste dei giovani dopo la crisi pandemica. Un argomento attuale affrontato dalle tre Consulte giovani dell’Alto Adige, che ora propongono misure in tema di alloggi e partecipazione politica.
-
Assistenza sciistica: nuovi specialisti certificati pronti all'azione
La stagione invernale parte con nove tecnici di assistenza sciistica neo certificati: l’attrezzatura correttamente regolata e revisionata è il prerequisito per il divertimento sicuro in pista.