Attualità
-
Convegno "Il futuro è adesso": città a misura di bambine e bambini
La Direzione provinciale Scuole dell’infanzia organizza giovedì 1 dicembre un convegno online dal titolo "Il futuro è adesso" sul tema delle città a misura di bambine e bambini.
-
Euregio
Il progetto offre un percorso di apprendimento strutturato dell’Euregio su vari argomenti come geografia e storia. Iscrizioni aperte fino al 14 aprile 2023. Premi in denaro fino a 5000 euro.
-
Formazione sociale: 260 nuovi diplomati alla Scuola "Hannah Arendt"
A completare la formazione professionale sono stati 260 operatori sociali, dell’inclusione sul lavoro, assistenti di cura e all’infanzia, operatori di asili e dell’integrazione.
-
Educazione permanente e digitalizzazione: al Trevi evento di chiusura
Al Centro Trevi-Trevilab l’evento di chiusura su digitalizzazione e nuove didattiche per l’educazione permanente e la formazione professionale in Provincia di Bolzano.
-
Scuola: il progetto "Successo formativo" premiato a livello nazionale
Nei giorni scorsi, il progetto è stato selezionato fra le buone prassi durante il seminario nazionale "Non dis-perdersi. Azioni di rete per contrastare la povertà educativa”, organizzato da EPALE.
-
“La musica siamo noi”: il 25 novembre presentazione del libro
Venerdì 25 novembre presso la Sala delle Muse della Scuola di Musica Vivaldi alle 18.00 sarà presentato il volume “La musica siamo noi”. Riflessioni in tempo di crisi sul ruolo della musica
-
Le più belle foto dei tre territori nel calendario dell'Euregio 2023
Giunto alla nona edizione, il calendario fotografico dell’Euregio offre immagini mozzafiato di Alto Adige, Tirolo e Trentino, scattate da appassionati cittadini dell’Euroregione
-
Scuole professionali: ok al percorso abilitante per i docenti
La formazione degli insegnanti in Alto Adige viene ulteriormente ampliata: la Giunta provinciale ha dato il via libera al corso di formazione per insegnanti delle scuole professionali
-
Corsi su società locale: presto dovere per cittadini/cittadine non UE
Dal 2023 cittadini e cittadine non UE che richiedono l’assegno provinciale per la famiglia e i figli dovranno frequentare corsi sulla società locale, gratuiti e disponibili in tutta la Provincia.
-
Audaci della cultura: il 24 novembre secondo appuntamento al "Trevi"
La seconda intervista del ciclo "Audaci della cultura" è in programma giovedì 24 novembre al Centro Trevi di Bolzano: ospite il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi.