Attualità

  • BPI "Claudia Augusta" chiusa nei pomeriggi di Carnevale

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" resterà chiusa nei pomeriggi di domani, Giovedì Grasso, 3 marzo, e di Martedì Grasso, 8 marzo 2011.

  • Giovani: presentato pacchetto di misure per sensibilizzare verso la politica

    Un pacchetto di azioni per incentivare l’interesse dei giovani verso la partecipazione attiva ai processi decisionali ed alla politica è stata presentata questa mattina, mercoledì 2 marzo 2011, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Presentazione dei documenti dell’"Ufficio zone di confine" (10 marzo)

    Presentazione dei documenti dell’“Ufficio zone di confine“:giovedì 10 marzo, alle ore 17,30, presso la residenza Rottenbuch, sede della Ripartizione beni culturali, in via Armando Diaz,8 a Bolzano.

  • La Scuola di Laimburg presente alla Fiera "didacta" di Stoccarda

    Un gruppo di alunni della Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura Laimburg hanno preso parte recentemente alla Fiera internazionale della formazione “didacta” di Stoccarda.

  • Corso: "Yoga per chi si occupa di bambini dai 6 agli 11 anni"

    L’iniziativa formativa "Yoga per chi si occupa di bambini dai 6 agli 11 anni" viene promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Scuola “E. Mattei” di Bressanone: corsi di formazione sul lavoro

    Anche il mese di marzo, presso la Scuola professionale "Enrico Mattei" di Bressanone, sarà caratterizzato dall’avvio di una serie di corsi di formazione sul lavoro particolarmente interessanti per il mercato del lavoro locale.

  • 19 futuri esperti baristi hanno superato la prova

    19 futuri esperti baristi che si preparano all’esame di maestro artigiano, sabato scorso, 26 febbraio 2011, presso la Scuola professionale "Savoy" a Merano hanno superato la prova pratica svoltasi con il supporto dell’Ufficio provinciale apprendistato.

  • Archivio provinciale: entro il 31 marzo le richieste di contributo

    L’Archivio provinciale di Bolzano assegna contributi per la conservazione di archivi privati ed ecclesiastici e del patrimonio storico. Le domande possono essere presentate entro il 31 marzo 2011.

  • Scuole secondarie di I grado - Anno scolastico 2010/11 - ASTAT

    USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2010/11 sono 17.770 gli alunni che frequentano una delle 88 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 559. Nell’anno scolastico in corso sono 1.471 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 8,3 ogni 100 iscritti. Sono 851 (di cui 615 stranieri) gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 4,8 alunni ogni 100 iscritti.

  • "Precarie età" con "6 in scena al Teatro San Giacomo" il 6 marzo

    La rassegna teatrale “6 in scena al Teatro San Giacomo” presso Teatro di San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, diomenica prossima 6 marzo 2011 alle 17.00, ospita la prima tappa della tournée nazionale dello spettacolo del Teatro Stabile di Bolzano "Precarie età". Biglietti in vendita online, presso il Teatro Comunale ed il Teatro Cristallo a Bolzano, e presso il Teatro di San Giacomo.