Attualità

  • Parlarsi in tedesco fra lingua e tradizioni

    I partecipanti al progetto del Dipartimento Cultura Italiana di Volontariato linguistico nei giorni scorsi hanno partecipato congiuntamente ad un Törggelen. Già 350 le coppie linguistiche attive.

  • Conferenza sulle problematiche del benessere al Centro “Einaudi” di Bolzano (15 nov.)

    Ha preso avvio in ottobre un ciclo di incontri sul benessere organizzato dalla Biblioteca della Formazione Professionale e dal Dipartimento alla scuola e formazione professionale in lingua italiana.

  • "Quadri di un'esposizione"- presentazione libro il 10 novembre alla BPI "C.Augusta"

    Giovedì prossimo, 10 novembre 2011, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la presentazione del volume "Quadri di un’esposizione" di Leonardo Coletti.

  • Giovedì prossimo 10 novembre 2011 cinema in portoghese

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 10 novembre 2011 propone un film in portoghese alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano.

  • Oggi alle ore 17,00: il “Cantiere delle Parole" e "Diario di Bordo" al Centro Trevi

    Si svolgerà oggi, lunedì 7 novembre, alle 17 al Centro Trevi, in via Cappuccini,28 a Bolzano, la consegna dei libri ai ragazzi che partecipano all’edizione 2011/2012 del “Cantiere delle Parole”, seguirà alle ore 18,00, sempre presso il Centro, la presentazione del “Diario di Bordo 2010”.

  • Presentazione volume sull’alpinismo alla biblioteca “Teßmann” (17 nov.)

    La Biblioteca Provinciale Friedrich Teßmann in collaborazione con l’Alpenverein Südtirol invita alla presentazione del libro “Berg Heil! Alpenverein und Bergsteigen von 1918-1945“(„Berg Heil! Alpenverein ed alpinismo negli anni 1918-1945“).

  • Inaugurata da Tommasini la manifestazione “Spaziolib(e)ro” al Centro Trevi

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha inaugurato questo pomeriggio presso il Centro Trevi la manifestazione “Spaziolib(e)ro”, un’importante occasione d’incontro tra gli operatori del settore editoriale e librario ed il pubblico. Proclamati nel corso della cerimonia i vincitori della quinta edizione del Premio “Alto Adige Autori da scoprire” indetto dal Dipartimento Cultura italiana. “Spaziolib(e)ro” prosegue presso il Centro Trevi sino al 12 novembre.

  • Convegno sul "Lifelong learning" a Stella del Renon (10 novembre)

    Un’iniziativa promossa dall’Ufficio aggiornamento e dall’Ufficio biblioteche dell’Intendenza scolastica tedesca.

  • “Punto d’incontro: Ricerca”: convegno all’Eurac il 9 novembre

    Mercoledì, 9 novembre 2011 (dalle ore 9 alle ore 13) presso l’Accademia Europea di Bolzano, tutti gli interessati potranno conoscere la quotidianità di un ricercatore. “Punto d’incontro: ricerca” è il titolo e il motivo conduttore del convegno organizzato dalla Ripartizione Diritto allo Studio, Università e Ricerca Scientifica.

  • Venerdì 11 novembre Giornata dei cronisti a Palazzo Widmann

    I cronisti altoatesini si ritrovano venerdì 11 novembre, a Bolzano, per la giornata annuale a loro dedicata, promossa dall’Archivio provinciale. Sarà presente l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur.