Attualità
-
Vagabondi: conferenza di Beate Althammer presso la biblioteca Teßmann
Beate Althammer, dell’Università Humboldt di Berlino, parlerà di vagabondi, povertà, accattonaggio e mobilità nell’era dell’industrializzazione, lunedì 16 ottobre presso la Biblioteca Teßmann.
-
EduTech Winter camp: dal 6 al 10 novembre idee per innovare la scuola
EduTech Winter camp, dal 6 al 10 novembre a Bolzano gli studenti delle scuole superiori condivideranno idee innovative sul futuro della scuola in collaborazione con esperti della Fondazione Golinelli.
-
Concluso il Festival della Gioventù dell'Euregio in Val Badia
Il Festival della Gioventù dell’Euregio 2023 si è concluso oggi (7 ottobre) con un dibattito sul futuro dell’Euregio e un incontro con l’assessore provinciale all’Istruzione e Cultura ladina.
-
#ErasmusDays: presentazione del programma il 12 ottobre
Il programma di finanziamento europeo Erasmus+ verrà celebrato in una “sei giorni” di attività tematiche nelle scuole altoatesine. Una conferenza stampa ne fornirà una panoramica il 12 ottobre.
-
86 nuovi Maestri Professionali e 3 nuovi Tecnici del Commercio
Ieri hanno ricevuto il diploma 89 operatori dell’artigianato, della gastronomia e del commercio. La cerimonia si è svolta presso il NOI Techpark di Bolzano.
-
11 ottobre: presentazione Piano provinciale scuola digitale
L’11 ottobre la scuola italiana presenta il Piano provinciale scuola digitale, il documento che introduce le istituzioni scolastiche al digitale nell’istruzione e al suo corretto utilizzo.
-
Insegnanti, ok al secondo contratto stralcio: in arrivo 129 milioni
Firmato oggi, nell’ambito del rinnovo del contratto collettivo, il secondo contratto stralcio per gli insegnanti delle scuole a carattere statale: presto potranno essere erogati 129 milioni di euro.
-
Nasce Fondazione per i luoghi di apprendimento extrascolastici
Una fondazione sosterrà l’offerta formativa e coordinerà le sedi in rete. La Giunta ha approvato lo statuto e destinato il suo contributo al patrimonio della fondazione.
-
Campo di glaciologia: scoprire la montagna senza frontiere
Ventidue scolaresche si sono avvicinate ai temi dei ghiacciai, della geologia, della botanica e dell’ecologia al Parco Nazionale dello Stelvio in occasione dell’annuale campo di glaciologia.
-
Centro di Storia Regionale entra nell'Azienda Musei provinciali
Il Centro di Storia Regionale, attualmente situato presso la Libera Università a Bressanone, entrerà a far parte dell’Azienda Musei provinciali a partire dal 1° gennaio 2024.