Attualità
-
Le Mille e una Scienza e concorso Eureka: 3.300 persone in 4 giorni
Crescente l’interesse da parte dei giovani e delle famiglie per le scienze in Alto Adige, oltre 3.300 le persone che in 4 giorni hanno partecipato al festival Le Mille e una Scienza e concorso Eureka.
-
Interviste e dialetto nella cronaca: promuovere la cronistoria locale
Il tema rilevante al centro della 24esima edizione della Giornata delle croniste e dei cronisti svoltasi oggi (10 novembre) a Bolzano.
-
Fuori, per crescere dentro: mostra alla scuola per l'infanzia Dolomiti
Il 17 e 18 novembre, alla scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano, in mostra i materiali naturali incontrati ed esplorati dai bambini nelle loro esperienze all’aperto.
-
Forging New Paths: formazione per insegnanti d'inglese il 17 novembre
Giornata di formazione, il 17 novembre all’Eurac, per gli insegnanti d’inglese altoatesini. Riceveranno suggerimenti didattici sulle lingue straniere da esperti di fama internazionale.
-
Inclusione scolastica, il professor Wakai visita 2 scuole altoatesine
Il professor Koutarou Wakai dell’Università Kasei di Tokyo ha visitato, mercoledì (8 novembre), due istituti scolastici altoatesini per approfondire il tema dell’inclusione e le buone prassi.
-
“Le Mille e una Scienza”: al via il Festival in attesa di “Eureka!”
Inaugurata stamane (9 novembre) a Bolzano la 4 giorni de “Le Mille e una Scienza”, Festival per ragazzi organizzato grazie al sostegno e al contributo dell’Ufficio politiche giovanili della Provincia.
-
Biblioteca "Tessmann": una serata dedicata alle dittature di confine
Una tavola rotonda sul tema "Dittature al confine - Trentino - Alto Adige - Tirolo 1935 - 1945" riprenderà i temi principali tratti dall’omonimo libro. Appuntamento giovedì 16 novembre alla "Teßmann"
-
Studenti a lezione sulle valanghe all'Infopoint Euregio di Innsbruck
L’Euregio Infopoint di Innsbruck organizza giornate informative sulle valanghe per sensibilizzare i giovani sui pericoli della montagna e insegnare loro le basi della consapevolezza delle valanghe.
-
Giornata della storia contemporanea sull'obiezione e la collaborazione
L’obiezione e la collaborazione nella Seconda Guerra Mondiale sono i temi della Giornata della storia contemporanea, organizzata dalla Soprintendenza ai Beni culturali e dall’Archivio provinciale.
-
Contributi per attività e investimenti culturali: nuovi criteri
La Giunta provinciale ha semplificato i criteri e velocizzato le procedure di erogazione dei contributi per le attività culturali e artistiche e per gli investimenti nella cultura nelle valli ladine.