Attualità
-
L'assessora provinciale Kasslatter ha visitato l'Art Point di Glorenza
L’assessora provinciale alla cultura, Sabina Kasslatter Mur, ha visitato l’Art Point a Glorenza che è stato inaugurato di recente. Lo spazio, situato nella cittadina di Glorenza, è stato lanciato da alcuni artisti della Val Venosta ed è concepito come un primo laboratorio artistico con spazi espositivi e possibilità residenziale aperta, per i giovani artisti in Alto Adige.
-
Conferenza stampa congiunta per la fine dell’anno scolastico (12 luglio)
La conferenza stampa congiunta dei tre assessori alla scuola per la conclusione dell’anno scolastico si svolgerà venerdì 12 luglio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
-
Operativo il Centro di storia regionale: le prime priorità
Lunedì scorso il Centro di storia regionale, insediato alla Libera università di Bolzano, ha iniziato la sua attività. Oggi (3 luglio) l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur ha approfondito con il direttore Oswald Überegger gli ambiti di lavoro del Centro. Uno dei temi prioritari sarà, nel 2014, l’anniversario dei 100 anni dall’inizio della Prima guerra mondiale.
-
Garantito sostegno per istituzioni ed associazioni culturali italiane a Brennero
La scuola per l’infanzia, la biblioteca italiana e le case Ipes a Brennero, sono stati fra gli argomenti trattati dall’assessore provinciale Christian Tommasini assieme all’assessore alla scuola e giovani del Comune di Brennero Bernardo Ponzano che ha ricevuto questa mattina, mercoledì 3 luglio 2013, nel suo ufficio a Bolzano.
-
L'11 luglio al via i Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano
Giovedì 11 luglio 2013 prende il via la rassegna estiva "Bibliomatinée" organizzata dalla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano per animare le mattinate d’estate. Dalle ore 9.00 alle 10.00, primo appuntamento con la presentazione del romanzo "L’unico amico".
-
Presentato da Durnwalder il volume illustrato "Terra in Montanis" del fotografo Albert Ceolan
Si è svolta questa mattina (2 luglio), presso la sede dell’Eurac,la presentazione del volume illustrato e dell’omonima mostra fotografica “Terra in Mountanis” di Albert Ceolan alla presenza del presidente della Provincia e del GECT Euregio, Luis Durnwalder.
-
Dalla Giunta: analisi dei modelli per l'insegnamento della lingua
La Giunta provinciale persegue l’obiettivo di garantire a tutti gli alunni un livello di conoscenza della lingua di insegnamento che permetta loro di seguire le lezioni senza problemi. "In tal modo si garantisce il livello della lezione ma anche una migliore integrazione dei giovani provenienti da altri Paesi", ha detto il presidente Durnwalder. Oggi (1° luglio) la Giunta ha avviato la discussione su diversi modelli.
-
Consegnato agli artisti Johanna Tinzl e Stefan Flunger il Premio Paul-Flora 2013
È stato consegnato oggi (sabato 29 giugno) agli artisti Johanna Tinzl e Stefan Flunger il premio "Paul-Flora 2013". La cerimonia si è svolta a Glorenza alla presenza delle assessore alla cultura dell’Alto Adige, Sabina Kasslatter Mur e del Tirolo del Nord, Beate Palfrader.
-
Interessante gemellaggio tra due classi delle Scuole alberghiere Ritz e Savoy di Merano
La II B della scuola alberghiera “Ritz” con insegnamento in italiano e la II B del “Savoy” con insegnamento in tedesco di Merano si sono incontrate mensilmente da ottobre a maggio al fine di utilizzare le due lingue in contesti comunicativi differenti.
-
Il 4 luglio il vicepresidente della Provincia Tommasini incontra i cittadini
Giovedì, 4 luglio 2013, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, in Piazza Matteotti a Bolzano, il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini incontrerà i cittadini. Prenotazioni telefoniche.