Attualità
-
Chiuso martedì 12 novembre il Dipartimento alla formazione e cultura ladina
Il Dipartimento alla formazione e cultura ladina informa che domani, martedì 12 novembre, gli uffici di via Bottai,29 a Bolzano rimarranno chiusi al pubblico. Il normale servizio riprenderà mercoledì 13 novembre.
-
"Lingue al cinema": il 14 novembre film in lingua originale in spagnolo e tedesco
La nuova rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", proposta dal Dipartimento cultura italiana della Provincia, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì 14 novembre 2013, propone un film in spagnolo a Bolzano ed uno in tedesco a Merano.
-
INVITO Consegna diplomi ai corsisti di "Lingue in gioco" il 16 novembre
Sabato 16 novembre 2013, alle ore 16.00, presso l’Hotel Masatsch, a Pianizza di Sopra/Caldaro vi sarà la cerimonia di consegna dei diplomi a 14 animatori linguistici a termine del corso "Lingue in gioco" organizzato dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca tramite il Fondo sociale europeo.
-
Presentato il bilancio sociale della Scuola prov. per il commercio, turismo e servizi "Einaudi"
È stato presentato oggi pomeriggio (8 novembre) il Bilancio sociale 2012 del Cts, Scuola professionale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano, la prima esperienza del genere nella formazione professionale altoatesina. I dati evidenziano una realtà formativa che consente a uno studente su tre di trovare lavoro entro i primi sei mesi dal termine del proprio percorso formativo, un’alta percentuale di donne, un’offerta diversificata e flessibile. Hanno preso parte alla presentazione l’assessore Christian Tommasini, la direttrice del Cts, Nicoletta Rizzoli, ed il direttore dell’area formazione professionale, Franco Russo.
-
Iscrizioni alle facoltà di medicina in Austria per l'anno accademico 2014/15
La preiscrizione alle tre facoltà universitarie austriache di medicina ed odontoiatria potranno essere effettuate da 1° al 31 marzo 2014 ed il 4 luglio si svolgerà l’esame di ammissione
-
Vernissage della mostra della “Rete di prevenzione alla violenza” (14 nov.)
Sono numerosi i laboratori artistici ed i laboratori protetti altoatesini che si sono confrontati con le tematiche della violenza, del conflitto e del dialogo. Le opere artistiche elaborate su queste tematiche saranno esposte dal 15 al 28 novembre presso la sede di Bolzano della LUB. Giovedì 14 novembre si svolgerà il vernissage della mostra.
-
La città che apprende: aperta ad Ora la due giorni per la Giornata dell'educazione permanente e delle biblioteche
Anche quest’anno gli Uffici per l’educazione permanente e le biblioteche delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano la giornata dell’educazione permanente e delle biblioteche con il titolo "La città che apprende". La manifestazione è stata aperta nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 novembre 2013, presso la Biblioteca pubblica di Ora dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur anche a nome del collega di lingua italiana Christian Tommasini. Domani, venerdì 8 novembre 2013, appuntamento dalle 9.00 a Oltrisarco, nella sala Polifunzionale del Centro Civico.
-
Ripartizione Beni Culturali "memoria" dell'Alto Adige
Una panoramica degli interventi eseguiti nel 2011 nel settore della tutela dei beni culturali è stata fatta questa mattina, giovedì 7 novembre 2013, presso Palazzo Rottenbuch a Bolzano dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, assieme ai funzionari competenti. Gli interventi eseguiti sono riassunti in un volume di 256 pagine presentato oggi.
-
Conferenza di scienze alla BPI "C.Augusta" l'11 novembre
Lunedì 11 novembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza "Siamo atomi sociali?" con Maria Letizia Bertotti. Ingresso libero.
-
Contributi per attività giovanile entro il 10 novembre
Le associazioni che operano nel settore dei giovani possono fare domanda di cobntributi ordinari presentando domanda entro il 10 novembre, ovvero di diritto entro lunedì 11 novembre 2013.