Attualità
-
Imparare è meglio del cioccolato: il 24 gennaio lancio della campagna
In occasione della Giornata internazionale dell’Educazione, l’Ufficio Formazione continua presenta una nuova campagna di sensibilizzazione per l’apprendimento. Conferenza stampa il 24 gennaio.
-
Cultura italiana, domande di finanziamento entro il 31 gennaio 2024
C’è tempo fino al 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento per attività culturali, artistiche ed investimenti. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Studenti fuori sede: da febbraio domande per le borse di studio
A partire dal mese di febbraio, le studentesse e gli studenti che alloggiano fuori famiglia possono richiedere alla Provincia di Bolzano borse di studio per l’anno scolastico 2023/24.
-
Lost in tech, quattro incontri tematici su giovani e nuove tecnologie
L’Ufficio Politiche giovanili fa il punto sui temi del futuro insieme ai giovani altoatesini. Lost in tech è la serie di quattro incontri tematici al via da febbraio. Aperte le iscrizioni.
-
Dittature di confine, presentazione alla Claudia Augusta il 24 gennaio
Mercoledì 24 gennaio si terrà alla Biblioteca provinciale italiana “Claudia Augusta” la presentazione del volume iconografico “Dittature di confine. Trentino, Alto Adige e Tirolo dal 1935 al 1945".
-
Teßmann e Ufficio biblioteche alla mostra del libro Bücherwelten
La Biblioteca provinciale Teßmann è nuovamente partner del Kulturinstitut nell’organizzazione della mostra del libro Bücherwelten alla Casa della cultura "Walther von der Vogelweide" di Bolzano.
-
Sono aperte le iscrizioni al Corso di laurea in Medicina
L’Università Cattolica sta attivando a Bolzano, in cooperazione con la Provincia, il corso di laurea “Medicine and Surgery”. Iscrizioni aperte, lezioni alla "Claudiana" a partire dall’autunno 2024.
-
Borse di studio formazione postuniversitaria, presentazione domande
Da oggi (15 gennaio) è possibile richiedere una borsa di studio postuniversitaria della Provincia per l’anno accademico 2023/2024. L’ultimo giorno utile per presentare una domanda è il 30 settembre.
-
La Provincia sovvenziona la frequenza ai corsi di lingue
Chi frequenta i corsi di lingue nel 2023/24 può ora richiedere un finanziamento provinciale: la Provincia concede contributi per la frequenza di corsi di seconda lingua e di lingue straniere.
-
Lo scambio d'insegnanti tra Tirolo e Trentino compie 20 anni
Focus sullo scambio interculturale e linguistico. Nell’Euregio diversi progetti nel campo dell’istruzione e della ricerca. Il presidente Kompatscher: "È la cornice ideale per iniziative del genere".