Attualità
-
Olimpiadi di italiano seconda lingua per 1.086 studenti
Disputata la sesta edizione delle olimpiadi di italiano seconda lingua con 1086 studenti. La finale il 20 febbraio.
-
Artist in residence: un progetto pilota di musica e arte
Gli alunni di quinta del Liceo Cademia di Ortisei protagonisti di un progetto in collaborazione con la Fondazione Haydn e il compositore Rusconi.
-
Master in italiano L2 per insegnanti, consegnati venti diplomi
Insegnanti di italiano altoatesini hanno concluso il Master Ditals Bz offerto dall’Università per stranieri di Siena. La cerimonia all’Eurac.
-
Cultura ladina: incontri informativi per la richiesta di contributi
Da consegnare entro il 31 gennaio le domande di contributo alla Ripartizione cultura ladina. Incontri in Val Gardena e in Val Badia.
-
Scuole, in 4 giorni più della metà delle iscrizioni online
Nessun problema per le iscrizioni online alle prime classi delle scuole elementari. Nei primi 4 giorni procedure completate per oltre il 50% dei bambini.
-
Olimpiadi di italiano seconda lingua, record di iscrizioni
Sesta edizione con numeri da record per le olimpiadi di italiano seconda lingua. Sono 1.230 gli iscritti, 120 in più dell’anno scorso.
-
Scuola dell'infanzia italiana, una nuova sezione a Varna
Grazie al trasferimento di una sezione dal Millecolori di Bressanone, le famiglie di Varna potranno contare su un nuovo servizio nel loro comune.
-
Odio in rete, conferenza alla Teßmann il 16 gennaio
Odio in rete – Linguaggio e cyberbullismo: questo il titolo di una conferenza in programma mercoledì 16 gennaio alla biblioteca Teßmann di Bolzano.
-
Premio Arge Alp 2019, il tema è il plurilinguismo dei giovani
Torna nel 2019 il premio Arge Alp. Il tema è la molteplicità e il plurilinguismo dei giovani, candidature entro il 31 marzo.
-
Formazione continua: contributi a imprese, enti e lavoratori
La Formazione professionale italiana sostiene la formazione continua concedendo contributi a imprese, enti formativi e lavoratori. Ecco le scadenze.