Attualità
-
Borse di studio per universitari, domande dal 20 agosto
Dal 20 agosto al 31 ottobre sarà possibile presentare la domanda online per borsa di studio e rimborso dei contributi universitari. Necessario lo SPID.
-
Strutture per il Servizio giovani, conferenza stampa il 16 agosto
La Provincia negli anni passati ha investito molto sulle infrastrutture per il Servizio giovani. Il 16 agosto l’assessore Achammer fa il punto della situazione
-
Centro Trevi chiuso nella settimana di ferragosto
Da lunedì 13 agosto, e per tutta la prossima settimana, il Centro Trevi di Bolzano sarà chiuso al pubblico.
-
Convitti per studenti a gestione privata, ok ai nuovi criteri
Via libera all’aumento dei contributi per chi gestisce convitti al servizio di studenti delle scuole di primo e secondo grado e professionali.
-
Scuola, pubblicate le graduatorie degli insegnanti
Pubblicate dall’Intendenza scolastica italiana le graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto degli insegnanti valide per l’anno 2018-2019.
-
Scuole professionali e di musica, assegnati oltre 100 posti
Oltre 100 posti per docenti assegnati presso le scuole professionali e di musica in lingua italiana. Candidature dirette per i posti vacanti entro il 14 agosto.
-
Supplenze, da quest'anno si sceglie anche dalle graduatorie d'istituto
Da quest’anno l’Intendenza scolastica italiana procederà all’individuazione dei supplenti anche dalle graduatorie di istituto. Operazioni più semplici e veloci.
-
Nuovi criteri per incentivazioni convitti: presentazione il 9 agosto
I nuovi criteri per incentivare i convitti scolastici hanno ottenuto l’approvazione della Giunta. L’assessore Achammer li presenterà giovedì 9 agosto.
-
Apprendistato: aggiunte tre nuove voci nella lista delle professioni
Operatore forestale, tecnico tecnologia informazione e comunicazione, sviluppo applicazioni web e sistemi e tecnologia di rete, nuove professioni apprendistato
-
Val Badia, rinnovo e ampliamento per il centro scolastico di La Villa
Il centro scolastico di La Villa, in Val Badia, avrà nuovi spazi per le scuole medie, superiori e di musica. Approvato il programma planivolumetrico.