Beni culturali in Alto Adige

Rete Civica dell’Alto Adige - Il portale della Pubblica Amministrazione

Merano

Opuscolo, spillato, 20 pagine, fotografie sui toni blu: "Merano", con descrizione di Merano come meta di vacanza ideale in ogni stagione, una descrizione della cura dell'uva e un elenco di possibili attività sportive e di intrattenimento.
Al centro dell'opuscolo, si trovano le seguenti fotografie: la passeggiata con il Kursaal (Casino di Cura), il Kurmittelhaus, una veduta di Castel Winkel e Merano con un ramo di fiori, la piscina comunale all'aperto (Lido), il campo da tennis, l'ippodromo con i cavalli, un'escursionista e una cabina della funivia, due donne eleganti per strada a Trafoi (sullo sfondo si vede l'hotel Trafoi) chine su una cartina stradale Shell, tre giovani donne in costume da festa Burggräfler nel vigneto durante la vendemmia, una donna con un cane, Castel Tirolo con uva decorativa (nella foto). Nell'ultima pagina è presente una cartina dell'Italia settentrionale fino al Lago di Garda con piccole illustrazioni dei rispettivi luoghi di interesse - dello Studio C. Zoettl, Merano. Contiene altresì un duplicato delle fotografie del centro dell'opuscolo.
Motivo: immagine del campanile parrocchiale con il Grand Hotel Meranerhof; in primo piano, un ramo di magnolie. Sul lato frontale, sono presenti delle note manoscritte; annotazioni, presumibilmente, di uno dei fratelli Knoll.

Denominazione oggetto:
opuscolo pubblicitario
Numero d'inventario:
4107855
Autore:
SAIGA già Barabino & Graeve Genova
Collezione:
Knoll, Ernst und Franz - Lana
Data:
1946
Luogo raffigurato:
Merano
Materiale:
carta
Tecnica:
stampato
Istituzione:
Touriseum - Museo provinciale del Turismo - Castel Trauttmansdorff
Dimensioni:
altezza 21 cm, larghezza 12.5 cm
Parola chiave:
chiesa, Blüte, Lido, donna, piscina, Tennis, costume tradizionale, paesaggio, automobile, Kurhaus, cura, Cavallo, animale, Weinlese, Traube

 

Oggetti selezionati

Nessun oggetto selezionato...