News
-
Pedraces, inaugurato il nuovo ponte
Il nuovo ponte sul rio Gadera a Pedraces, inaugurato oggi, incanala il traffico in modo sicuro. Realizzato congiuntamente da Comune di S.Leonardo e Provincia.
-
Corridoio del Brennero: incontro fra Alto Adige, Tirolo e Baviera
Alfreider a Monaco incontra i colleghi di Baviera e Tirolo, Reichhart e felipe. Per il corridoio del Brennero si punta su digitalizzazione e passaggio del traffico da gomma a rotaia.
-
Pungitopo, segnalata una persona a Vadena per raccolta vietata
Scoperto dal Corpo forestale un uomo che nei pressi di Vadena aveva raccolto 450 piante di pungitopo. Si tratta di una pianta ornamentale la cui raccolta è vietata.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 21 al 27 ottobre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Dossier statistico immigrazione, presentazione il 24 ottobre
Dati e cifre sull’immigrazione in Italia e in Alto Adige. Il dossier statistico 2019 dedicato al tema verrà presentato il 24 ottobre a Bolzano.
-
Biblioteca "Claudia Augusta", il 21 ottobre la festa per i 20 anni
Sino al 25 ottobre torna al Centro Trevi l’iniziativa Spaziolibro dedicata alle biblioteche pubbliche e scolastiche. Lunedì 21 ottobre festa per i 20 anni della Biblioteca "Claudia Augusta".
-
Vipiteno, inaugurato il polo scolastico "Langer"
Inaugurazione ufficiale per il polo scolastico in lingua italiana "Alexander Langer" di Vipiteno, dopo i lavori di sistemazione. Centro di riferimento per apprendimento e insegnamento.
-
Conclusi i lavori lungo lo Schindlergraben a Fortezza
Grazie alle misure di compensazione del tunnel di base del Brennero l’Uffiico bacini monani Nord ha messo in sicurezza lo Schindlergraben a Fortezza.
-
Audit "famigliaelavoro", il 24 ottobre la certificazione a SinfoTel
Giovedì 24 ottobre il centro servizi SinfoTel di Velturno riceverà la certificazione Audit "famigliaelavoro".
-
Protezione civile a scuola, corso per gli alunni delle medie
La Protezione civile va a scuola: 65 alunni delle scuole medie hanno partecipato ad un corso presso la scuola di educazione ambientale di Dobbiaco.