News
-
Sostenibilità sociale, obiettivo prioritario della Provincia
L’assessora alle politiche sociali, Waltraud Deeg, ha fatto un bilancio del primo anni della sua attività in Giunta ed ha illustrato le misure che intende attuare per il settore.
-
Festival della gioventù dell'Euregio, iscrizioni sino al 1° marzo
Torna il Festival della gioventù dell’Euregio. Nona edizione dal 1° al 4 aprile tra Kufstein, Chiusa e San Michele all’Adige. Iscrizioni aperte sino al 1° marzo.
-
Giorno della memoria, appello di Kompatscher contro il razzismo
Il 27 gennaio di 75 anni fa l’Armata rossa liberà il campo di sterminio di Auschwitz. Kompatscher: “Restiamo vigili contro i pericoli del nazionalismo”.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 27 gennaio al 2 febbraio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Piano sociale provinciale, il 31 gennaio via ai lavori
Venerdì 31 gennaio presentazione dei lavori per l’elaborazione del nuovo piano sociale provinciale che coinvolgerà l’amministrazione e numerosi stakeholder.
-
Mobilità, la Provincia fa chiarezza sull'iscrizione al R.E.N.
Nota del Dipartimento mobilità sull’iscrizione dei consorzi al Registro elettronico nazionale: obbligatorio solamente per i consorzi stabili ma non per quelli ordinari
-
Rifugi, riunione della commissione paritetica con l'assessore Bessone
Lavori di risanamento e manutenzione dei rifuti per oltre 9 milioni di euro. L’assessore Bessone ha partecipato alla riunione della commissione paritetica provinciale con CAI e AVS.
-
Dolomiti, mostra sul patrimonio UNESCO al Centro visite di Dobbiaco
"Dolomiti, immagini di un patrimonio": la mostra tematica realizzata dal CAI Alto Adige per i suoi 100 anni, è visitabile al Centro visite del Parco naturale Tre Cime a Dobbiaco
-
Centro Trevi, ripartita la rassegna “Lingue al cinema”
E’ ripartita la programmazione culturale sulle lingue al Centro Trevi con il progetto "Lingue al cinema-Kino und Sprachen", serate di visione di film in lingua straniera accompagnate da tutor.
-
Tecnologia 5G, ultime serate informative il 29 e 30 gennaio
A Brunico e Merano, il 29 e 30 gennaio, in programma le ultime due serate informative sulla tecnologia 5G. Successo di partecipazione per i primi due incontri.