News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 6 al 12 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Formazione degli insegnanti, il 9 gennaio conferenza stampa
A un anno di distanza dal via libera del governo alla norma di attuazione sulla formazione degli insegnanti, l’assessore Achammer farà il punto sui progetti futuri nel settore.
-
Bus elettrici, nuova stazione di ricarica a Bolzano
Installata alla stazione delle autocorriere di Bolzano una nuova colonnina di ricarica veloce per i bus elettrici. Durante la fase di test sopralluogo di Alfreider e dei verticid di SASA.
-
Jugendring, Kompatscher incontra il nuovo direttivo
Politiche giovanili, volontariato, partecipazione: questi i temi affrontati dal presidente Kompatscher con i nuovi vertici del Südtiroler Jugendring.
-
Giunta provinciale, niente seduta il 7 gennaio
La prima seduta del 2020 della Giunta provinciale si terrà il 14 gennaio. La riunione di martedì 7 gennaio è stata annullata.
-
San Candido in vecchi filmati, l'8 gennaio la proiezione
In occasione dei 1250 anni del Comune, il progetto "Bewegtes Leben - Vita in movimento" porta sullo schermo "San Candido in vecchi filmati". Appuntamento l’8 gennaio
-
Goodbye Glaciers, dal 7 gennaio la mostra al palazzo 11
Dal 7 gennaio la mostra itinerante Goodbye Glaciers sul ritiro dei ghiacciai al palazzo provinciale 11. Mercoledì 8 gennaio inaugurazione con l’assessora Hochgruber Kuenzer.
-
Sessioni forestali per gli ispettorati di Brunico e Bolzano
Iniziano domani le sessioni forestali per l’Ispettorato di Brunico. Per Bolzano e Bassa Atesina, invece, il via è previsto per il 16 gennaio.
-
Bus urbani, firmato il contratto con SASA sino al 2029
La società inhouse SASA Spa svolgerà il servizio di linea dei bus urbani sino al 2029. L’assessore Alfreider e il presidente Morandi hanno firmato il contratto, investimenti per bus ad emissioni zero.
-
Commercio di vicinato, sostegno ai piccoli negozi di paese
Garantire il commercio di vicinato tramite il sostegno ai piccoli negozi di paese. Via libera della Giunta provinciale ai criteri per i contributi relativi al biennio 2020-2021.