News
-
Coronavirus: prosegue la crescita dell'infezione
I dati raccolti ieri (14 marzo) dal Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria provinciale hanno rilevato complessivamente 40 nuovi casi di Covid-19.
-
Trasporto pubblico: servizi limitati a partire da lunedì 16 marzo
Orario festivo per i servizi autobus Sasa, Trenitalia riduce il servizio ferroviario in Bassa Atesina.
-
AVIS Alto Adige: le donazioni sono sicure
Si può continuare a donare sangue ed emocomponenti nelle diverse sedi provinciali, perché le richieste di sangue non sono minori in questo periodo rispetto ai mesi precedenti. Tutti i contatti.
-
Coronavirus: servizio psicologico, consulenze telefoniche
L’Azienda Sanitaria mette a disposizione della popolazione e del personale in servizio per l’epidemia le consulenze del proprio Servizio Psicologico nei comprensori.
-
Coronavirus: sospese le visite di medicina legale
Per tutelare pazienti e personale, tutte le visite di medicina legale sono rinviate a dopo il 3 aprile: invalidità, L. 104, L. 68/99, cecità, patente di guida, appelli sportivi e medicina legale.
-
Coronavirus, 41 casi nuovi accertati
I campioni analizzati ieri il Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda sanitaria sono stati 350. I nuovi casi sono 41 (166 totali), quarto decesso per complicanze legate al Coronavirus.
-
Coronavirus, disposta la chiusura dei cantieri non urgenti
Ordinanza del presidente Kompatscher per stoppare i lavori non urgenti nei cantieri: "Bisogna usare il buonsenso". Richiesta a chi risiede fuori Provincia di tornare nei luoghi di residenza.
-
Kompatscher: "Nel fine-settimana rimaniamo a casa"
Primo fine-settimana da “zona protetta” per l’Alto Adige. Appello del presidente Kompatscher a tutte le altoatesine e a tutti gli altoatesini: "Rimaniamo in casa".
-
Postal, lunedì l'esito del trattamento sull'acqua potabile
L’esito dell’efficacia del trattamento dell’acqua potabile a Postal sarà comunicato lunedì 16 marzo. Analisi di laboratorio eseguite dall’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima.
-
Coronavirus: sospesi gli oneri per l’assistenza all’infanzia
Le famiglie non devono pagare le ore di assistenza all’infanzia non utilizzate per la chiusura delle strutture. Si lavora ad un sostegno economico delle strutture.