News
-
Coronavirus 1 luglio: due nuovi casi su 674 tamponi
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 674 tamponi. Due casi positivi.
-
Passi in avanti per la riduzione dei tempi d’attesa nella sanità
La Giunta ha approvato una serie di misure per ridurre i tempi d’attesa per prestazioni specialistiche ambulatoriali. Prima dell’attuazione della delibera odierna la Giunta dovrà approvarne un’altra.
-
Indirizzi e raccomandazioni per l’esecuzione dei test sierologici
La Giunta ha approvato le linee di indirizzo in merito ai test sierologici ed a chi devono essere effettuati prioritariamente. “Otteniamo risultati più significativi e riduciamo i contagi” Widmann.
-
Giunta: nuovo piano provinciale per la rete riabilitativa
Novità per la rete riabilitativa altoatesina: semplificazione dei ricoveri riabilitativi e di lungodegenza. Nuova anche la prescrizione da parte di medici specialisti.
-
Link della conferenza stampa della Giunta provinciale del 30 giugno
Liquidazione dell’assegno di cura, residenze per anziani e test sierologici i temi della conferenza stampa della Giunta provinciale di oggi (30 giugno).
-
In giugno, temperature e precipitazioni nella media
Il mese di giugno 2020 entra negli annali meteo come un mese dalle caratteristiche equilibrate e nella media sul lungo periodo.
-
Residenze anziani e persone con disabilità: ulteriori facilitazioni
Giunta approva ulteriori facilitazioni nei servizi residenziali per anziani e persone con disabilità e dipendenze. Assessora Deeg: "passi per il riavvio dell’attività regolare".
-
Via libera al Documento di economia e finanza 2021-23
Oggi (30 giugno) la Giunta ha approvato il Documento di economia e Finanza per il triennio 2021-23.
-
Sarà velocizzata la liquidazione dell’assegno di cura
Per ridurre tempi di attesa, inquadramento telefonico e assegnazione d’ufficio livello assistenziale. Assessora Deeg: Accesso più rapido all’assegno di cura per persone bisognose.
-
Formazione, anticipato il bando per le borse di studio
Per l’anno scolastico 2020/21 il bando di concorso per la concessione di borse di studio per studenti e studentesse viene anticipato. Oggi (30 giugno) la decisione della Giunta provinciale.