News
-
Coronavirus, i dati del 18 giugno: due nuovi casi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 724 tamponi su 353 persone: 2 nuovi casi. Un paziente in terapia intensiva al San Maurizio, nessun nuovo decesso.
-
Rimborsi per le famiglie che accompagnano i figli a scuola in auto
Le famiglie hanno tempo fino al 5 luglio per richiedere il rimborso chilometrico per l’accompagnamento dei propri figli a scuola per l’anno scolastico 2019/20.
-
#AltoAdigesiriparte: Riprese le prove di esame per la patente
Gli esami di teoria per patente di guida iniziati il 15 giugno con le nuove modalità post emergenza Covid 19. Avviati anche esami di guida per certe categorie e dal 29 giugno partono per altre.
-
Nuovo sviluppo del territorio: creati i presupposti applicativi
La Giunta approva regolamento in materia edilizia con i parametri per le zone urbanistiche individuate dai Comuni secondo quanto previsto in applicazione della nuova legge paesaggio e territorio.
-
Più flessibilità per i servizi diurni semiresidenziali
La Giunta ha modificato le linee guida organizzative per i servizi semiresidenziali per persone con disabilità, malattia psichica e dipendenze.
-
Coronavirus, sondaggio fra i cittadini delle valli ladine
Tramite un sondaggio la Provincia intende mappare la situazione nelle valli ladine nel post pandemia. Assessore Alfreider invita tutti i cittadini a partecipare.
-
Effetti dell'altitudine sul respiro: esperimento al terraXcube
Finanziato il secondo progetto bilaterale nell’ambito dei Joint Research Projects. Partnership fra Uni Innsbruck e Istituto per la medicina d’emergenza in montagna di Eurac.
-
Coronavirus, i dati del 17 giugno: nessun nuovo caso
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 569 tamponi su 279 persone: nessun nuovo caso. Oltre 37.000 persone sottoposte sinora al test.
-
Rete elettrica in val d'Isarco, online le cartografie dei progetti
Il progetto dedicato al riassetto della rete elettrica in Val d’Isarco è ora online sul sito di Terna. Vettorato: “Progetto fondamentale e di valenza storica all’insegna della sostenibilità”
-
Professionali, in autunno i corsi per formatori e apprendisti
L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha costretto l’interruzione dei corsi per formatori e apprendisti. Le scuole professionali riprenderanno le attività e i corsi in autunno.