News
-
Ospedale di San Candido, con pediatria terzo primariato entro un anno
Continua la valorizzazione dei piccoli ospedali. Per la pediatria di San Candido si ricerca un medico primario. Il bando sarà pubblicato a breve.
-
Caso di positività al Covid in una scuola di Appiano
Questa mattina una scolara di una scuola del comprensorio di Appiano è risultata positiva al Covid 19.
-
Danni da animali selvatici e predatori: nuovi criteri per i sussidi
Aumenta il finanziamento per gli investimenti di prevenzione contro gli attacchi dei predatori nei confronti del bestiame o per il ripristino di danni causati da animali selvatici: ok della Giunta.
-
Domenica e lunedì elezioni comunali e referendum costituzionale 2020
Il 20 e 21 settembre 2020 in Alto Adige si vota per le elezioni comunali e per il referendum costituzionale: tutte le informazioni sulle modalità di voto e sulla pubblicazione dei risultati.
-
E-Drive Day: testare la mobilità elettrica
30 diverse auto elettriche potranno essere testate domenica (20 settembre) in occasione dell’E-Drive Day al Safety Park, gratuitamente ma previa registrazione.
-
Solland Silicon, stanziati i fondi per svuotamento e smantellamento
La Giunta provinciale ha approvato due delibere che consentiranno di arrivare allo svuotamento integrale degli impianti e al successivo smantellamento della Solland, con relativa bonifica.
-
Comitato cultura edilizia: membri confermati sino a fine 2022
Il Comitato provinciale per la cultura edilizia e il paesaggio operativo secondo la legge territorio e paesaggio. I suoi membri confermati dalla Giunta provinciale sino alla fine del 2022.
-
Turismo, pronta la seconda fase dei test rapidi per il Covid-19
Da domani incomincia la seconda fase di test per lavoratori del settore, familiari, agricoltori. Esiti dei temponi in 30 minuti.
-
Fondazione Teatro comunale, Gasser e Randazzo nel cda
La Giunta provinciale ha nominato i due propri rappresentanti all’interno del consiglio di amministrazione della Fondazione teatro.
-
Assegno Covid-19 per minori: 400 euro una tantum per ogni figlio
OK della Giunta a un ulteriore sostegno alle famiglie colpite dalla crisi: l’assegno Covid-19 per minori vale 400 euro a figlio, una tantum. Richieste entro il 30 ottobre ai Distretti sociali.