News
-
2 nuovi casi di positività nelle scuole: 1 a Salorno e 1 a Egna
2 nuovi casi di positività al Coronavirus nelle scuole di lingua tedesca: 1 riguarda un alunno della primaria di Salorno e 1 della scuola per l’infanzia di Egna.
-
Centrale di Tel: piano triennale per lavori ambientali
Via libera della Giunta al Piano triennale di investimenti ambientali per l’impianto idroelettrico di Tel. I fondi nel triennio 2019-201 ammontano a quasi 1,8 milioni di euro.
-
Apertura del Reparatur-Café rinviata a domani, meteo permettendo
L’apertura del Reparatur-Café, che avrebbe dovuto avvenire oggi pomeriggio, 23 settembre, alle ore 14 in centro a Bolzano, è stata sospesa per la pioggia. Meteo permettendo si terrà domani.
-
Casi di positività a Malles e nella scuola materna Dolomiti
Accertato un caso di positività fra gli insegnanti della scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano. Al momento nessun bambino o insengnante è in quarantena. Un caso anche a Malles.
-
Imprese locali di comunicazione: modificati i criteri per i contributi
Facendo seguito a precisa richiesta del Consiglio provinciale, la Giunta ha modificato i criteri per la promozione delle imprese di comunicazione locale private.
-
Collegamento sciistico Tre Cime: si, ma con condizioni
Si della Giunta al collegamento sciistico transfrontaliero Tre Cime II Italia-Austria a Sesto Pusteria, ma con condizioni e solo in presenza progetto per il tratto austriaco del collegamento.
-
Elezioni comunali, ringraziamento ai candidati e alle candidate
Il presidente Arno Kompatscher ringrazia tutti i candidati e le candidate che hanno preso parte alla tornata elettorale e si complimenta con gli eletti. Sono 69 i sindaci rinconfermati
-
Covid-19, borsa di studio d'emergenza per studenti in difficoltà
Gli studenti che si trovano in difficoltà economiche legate al Covid-19 possono richiedere una borsa di studio in caso di riduzioni sostanziali del reddito familiari.
-
Definita la Commissione per i procedimenti referendari
La Giunta provinciale ha nominato la Commissione per i procedimenti referendari prevista dalla legge sulla democrazia diretta.
-
"Affluenza elettorale come 5 anni fa, un buon segno per la democrazia"
In Alto Adige ha votato il 65,4% degli aventi diritto. Kompatscher: "Segnale positivo per la democrazia". Ponte Gardena il Comune più virtuoso.