News
-
Bilancio di assestamento, domani la pubblicazione della legge
Verrà pubblicata domani la legge provinciale relativa al bilancio di assestamento. L’entrata in vigore è prevista per il giorno successivo, ovvero venerdì 16 ottobre.
-
Covid-19, da domani le domande per le borse di studio d'emergenza
Gli studenti che si trovano in difficoltà economiche legate al Covid-19, possono richiedere a partire da domani le borse di studio di emergenza per far fronte alle riduzioni di reddito.
-
Commissioni edilizie e controlli, nuove ordinanze di Kompatscher
Con due ordinanze il presidente Kompatscher ha prorogato la validità delle commissioni edilizie comunali sino a fine anno e ha confermato le misure a tutela della salute già in vigore.
-
Egna, Würth acquista un'area produttiva di interesse provinciale
L’impresa Würth acquisterà un’area di quasi 4.000 metri quadrati nella zona produttiva di interesse provinciale "Alla Stazione" a Egna. Oggi il via libera dalla Giunta provinciale.
-
Bolzano, completati i lavori alla confluenza Adige-Isarco
Conclusi i lavori di sistemazione dell’argine alla confluenza Adige-Isarco. Il prossimo fine settimana la pista ciclabile sarà nuovamente percorribile.
-
Sostenibilità, Kompatscher promuove l'iniziativa altoatesina in Europa
Nel corso della seduta plenaria del Comitato europeo delle regioni, il presidente Kompatscher ha promosso le iniziative della Provincia di Bolzano per una politica alimentare sostenibile.
-
Coronavirus, cinque nuovi casi nelle scuole altoatesine
Nelle scuole in lingua tedesca dell’Alto Adige si contano cinque nuovi casi di contagio al Coronavirus.
-
Legge territorio e paesaggio, adattamenti per migliore l'applicazione
Alcune modifiche alla legge territorio e paesaggio sono oggetto del disegno di legge approvato dalla Giunta provinciale. Obiettivo: migliorare l’applicazione operativa delle norme.
-
Contributi ad affittacamere, adeguati i criteri
Via libera della Giunta provinciale all’adeguamento dei criteri per i contributi agli affittacamere. Fissati i limiti qualitativi, temporali e di budget.
-
Covid-19, la Provincia punta sul rispetto delle regole già in vigore
Intensificazione dei controlli e delle sanzioni, ma sino a ulteriori peggioramenti restano valide le regole attualmente in vigore. Questa la reazione della Giunta provinciale al nuovo Dpcm.