News
-
Scuola italiana, potenziamento per la didattica a distanza
Le scuole italiane si preparano al potenziamento della didattica a distanza come previsto dalla recente ordinanza provinciale. 32 i nuovi positivi al Covid-19 accertati e 27 le classi in quarantena.
-
#multilingual: Provincia ed economia unite a favore del plurilinguismo
Pronta una campagna in favore del multilinguismo promossa dalla Provincia e dalle organizzazioni economiche altoatesine.
-
Giunta provinciale, domani conferenza stampa in diretta streaming
Conferenza stampa della Giunta provinciale non solo in presenza, ma anche in diretta streaming. Accreditamento entro le 18 di questa sera presso l’Agenzia di stampa e comunicazione.
-
Campagna per il plurilinguismo, annullata la conferenza stampa
Annullata la conferenza stampa di presentazione della campagna sul pluringuismo che si sarebbe dovuta svolgere lunedì 26 ottobre.
-
Covid-19, didattica a distanza al Pascoli e al De Medici di Bolzano
Da lunedì 24 ottobre le attività scolastiche presso il Liceo "Pascoli" e l’Istituto "De Medici" di Bolzano saranno svolte esclusicamente attraverso la didattica a distanza.
-
Covid-19, da domani nuove e più restrittive misure in Alto Adige
Nuove misure per contrastare il Covid-19. Da domani coprifuoco tra le 23 e le 5, chiusura anticipata per bar e ristoranti, da mercoledì 50% di didattica a distanza alle scuole superiori.
-
Covid-19, verso un modello di ordinanza per i Comuni Cluster
Video-conferenza fra Kompatscher e i sindaci in tema di misure di contenimento del Covid-19. Modello di ordinanza da applicare caso per caso nei Comuni-Cluster, misure per interrompere i contagi.
-
Annullato l'esame di pesca 2020 a causa del Covid-19
L’esame di pesca 2020, previsto dal 27 ottobre al 2 novembre, non si svolgerà a causa del Covid-19.
-
Politica agraria comune, primario il ruolo delle regioni
Il Parlamento europeo riconosce il ruolo delle regioni europee nella gestione e nell’attuazione della politica agraria comune (PAC).
-
Covid-19, nella scuola italiana 3 positivi e 2 classi in quarantena
Sono 3 i nuovi casi positivi nella scuola in lingua italiana dell’Alto Adige. La scuola primaria Gandhi di Laives passa alla didattica a distanza