News
-
Covid-19, oggi pomeriggio conferenza stampa in diretta
La situazione legata all’emergenza Covid-19 in Alto Adige al centro della conferenza stampa in diretta web in programma oggi alle ore 16.30.
-
Covid-19, nelle scuole didattica a distanza fino al 20 novembre
Dal 16 al 20 novembre sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole. Garantite le lezioni in presenza nelle scuole primarie e dell’infanzia per i figli di alcune categorie lavorative.
-
Covid-19, da sabato in vigore le nuove restrizioni
Pubblicata l’ordinanza n. 69 firmata dal presidente Arno Kompatscher che entra in vigore nella giornata di sabato.
-
Dolomiti UNESCO, studio sulla gestione degli hotspot
Studio di Fondazione Dolomiti UNESCO e Università Ca’ Foscari sulla gestione degli hotspot Lago di Braies e Tre Cime di Lavaredo. Il 16 novembre presentazione in conferenza stampa.
-
Covid-19, domani pomeriggio conferenza stampa in diretta
La situazione legata all’emergenza Covid-19 in Alto Adige al centro della conferenza stampa in diretta web in programma domani alle ore 16.30.
-
Mobilità elettrica, Alto Adige promosso
Report del Politecnico di Milano, la Regione Trentino-Alto Adige al primo posto in Italia per la mobilità elettrica. Alfreider e Vettorato: "Promosse le misure di sostegno locali".
-
Scuola ladina, arriva la banda larga in Val Badia
Ampliata l’offerta digitale in Val Badia. La scuola elementare di San Cassiano, nonchè la scuola media e la scuola superiore di La Villa sono state allacciate alla rete a banda larga.
-
Agenzia ambiente, confermato l'accreditamento dei laboratori
Laboratori di analisi dell’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima promossi a pieni voti per il loro sistema qualità. Accreditate 4 nuove prove analitiche.
-
Val Venosta, più sicura la statale lungo il lago di Resia
Un tratto della strada statale lungo il lago di Resia, a Curon Venosta, sarà spostato e reso più sicuro. Via libera della Giunta, Alfreider: "Valorizzazione per tutta la val Venosta".
-
Covid-19: proroga del termine per i sussidi ad imprese di trasporto
Giunta proroga al 17 novembre termine per la presentazione richieste di sussisidio Covid da parte degli imprenditori del trasporto con bus.