News
-
BrennerLEC: risultati finali e sviluppi futuri
Gli esiti del progetto BrennerLEC insieme ad ipotesi di replicazione presentati ieri (30 settembre) a Bolzano agli stakeholder nell’ultimo incontro della sua fase sperimentale.
-
L’Euregio ha celebrato il sui primi 10 anni di attività
Dalla sua fondazione nel 2011 l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha realizzato 354 progetti. Oggi si è svolta ad Innsbruck la cerimonia per i primi dieci anni di attività dell’Euregio.
-
“Dante in arte”, dieci opere in lingua facile
Inaugurata al Centro Trevi-Trevilab a Bolzano l’esposizione dedicata a Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla sua morte. Dieci opere accompagnate da una scheda in linguaggio facile.
-
Prima giornata dei Comuni dell'Euregio
Prima Giornata dei Comuni dell’Euregio: cooperazione tra le Associazioni dei Comuni di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Presentati i cartelli toponomastici dei Comuni dell’Euregio.
-
Settembre 2021 caldo oltre il normale
Secondo l’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe, le temperature nel settembre 2021 sono state di 1 grado e mezzo superiori rispetto al valore medio sul lungo periodo.
-
Differenziale salariale, Piano d'azione un’opportunità per la parità
Secondo i dati ASTAT il differenziale salariale, Gender Pay Gap, fra uomo e donna è ancora al 17%. Presidente Kompatscher: Piano d’azione parità, opportunità per misure concrete.
-
La Provincia amplia i servizi di supporto agli anziani
La Provincia sostiene gli anziani con vari servizi. "La qualità della vita deve essere garantita anche in età avanzata", afferma l’assessora Deeg.
-
Giovani e scienza, il bando Eureka scade il 15 ottobre
Sono ancora aperte le iscrizioni al concorso di idee scientifiche per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 18 anni della provincia di Bolzano. Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre.
-
Euregio dei giovani: "Tre territori. Tre scuole. Un'Europa"
60 studenti di Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono ritrovati ad Innsbruck per discutere sulle sfide del futuro, in particolare mobilità, ambiente ed educazione.
-
Nuovo Sportello autismo, soddisfatto l’assessore Vettorato
In Alto Adige al via il nuovo progetto del Servizio Inclusione nella scuola italiana. Lo sportello è attivo nel periodo scolastico. Vettorato: “Risposta concreta ai bisogni di tante famiglie”.