News
-
Polo scolastico Gandhi Merano, presto finita progettazione definitiva
Con la modifica del programma volumetrico per l’ampliamento del Polo scolastico Gandhi Merano, decisa dalla Giunta oggi (5 ottobre), sarà possibile concludere a breve la progettazione definitiva.
-
Giunta: approvati i criteri per le vaccinazioni in farmacia
La Giunta ha fissato i requisiti organizzativi, tecnici e strutturali per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie.
-
Adeguati i criteri d’incentivazione per Centri visite e punti info
Ok della Giunta provinciale a modifica direttive per concessione di contributi per programmi annuali nell’ambito natura, paesaggio e sviluppo del territorio secondo la legge territorio e paesaggio.
-
PN Stelvio: Presidenza Comitato coordinamento e indirizzo a Bolzano
L’assessora Hochgruber Kuenzer nominata rappresentate Alto Adige nel Comitato coordinamento e indirizzo del Parco nazionale dello Stelvio, che presiederà per i prossimi 5 anni.
-
Riforma IMI: disegno di legge della Giunta provinciale
IMI, disegno di legge dalla Giunta provinciale: aliquote più care per alloggi sfitti e cantieri non ultimati, esenzioni a rifugi e discoteche per l’emergenza Covid-19. Ora il vaglio del Consiglio.
-
Trattare tema minoranze-Minority SafePack al Comitato Europeo Regioni
La Giunta provinciale si è confrontata di recente su minoranze e iniziativa Minority SafePack e incaricato Kompatscher di inserire le tematiche nell’Agenda del Comitato europeo delle Regioni.
-
Settimana dedicata ai beni culturali: gli appuntamenti da prenotare
Il 9 ottobre, giornata delle porte aperte con incontri e visite guidate, da prenotare, alla scoperta della tutela e valorizzazione dei beni culturali. Dal 4 al 9 ottobre trasmissioni radiofoniche RAI.
-
Televisione: passaggio progressivo al nuovo standard dal 20 ottobre
La RAS trasmetterà tutti i programmi televisivi nello standard HD dal 20 ottobre 2021. Inoltre, tra ottobre e novembre, tutti gli apparati di trasmissione saranno sintonizzati sui nuovi canali.
-
Decreto Rilancio: emersi oltre 1.300 rapporti di lavoro irregolari
Sono state 1.334 le istanze di emersione dei rapporti di lavoro irregolari presentate nell’estate 2020 attraverso il portale telematico del Ministero dell’Interno. Concluso il 90% delle pratiche.
-
Studio e lavoro, orientamento efficiente e informativo per le scuole
Con l’inizio dell’anno scolastico nuovi servizi e homepage per l’Ufficio Orientamento scolastico e professionale: materiali informativi e più servizi per aiutare nella scelta del proprio percorso.