News
-
“I metodi di ieri non sono più sufficienti”
Incontro al vertice per un’Amministrazione provinciale incentrata sul cittadino. La Giunta e i dirigenti della Provincia portano avanti la semplificazione amministrativa.
-
Appuntamenti per i media dal 23 al 29 settembre 2024
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Piani Clima: Provincia e Comuni assieme, l'esempio di San Genesio
I Comuni dell’Alto Adige dovranno adattare i loro Piani Clima. Il 27 settembre San Genesio mostra come.
-
26 settembre: Audiovisioni ci porta "Sulle strade dei vini"
Il prossimo appuntamento con Audiovisioni, la serie di proiezioni di film al Centro Trevi-TreviLab, ci porta "Sulle strade dei vini": un viaggio lungo le ciclabili dell’Alto Adige.
-
La Giunta si riunisce il 24 settembre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 24 settembre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
50 anni Parco naturale Sciliar-Catinaccio: convegno il 27 settembre
Per il 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio, il 27 settembre a Siusi un convegno che sarà introdotto dal presidente Kompatscher e dal direttore di Dipartimento Gruber.
-
Utilizzare Fiera Bolzano come piattaforma d'innovazione
Visita inaugurale di Greti Ladurner, nuova presidente di Fiera Bolzano, al presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher.
-
Aziende a misura di famiglia: certificato “dialogo” alla BIWEP
L’associazione Bildungsweg Pustertal (BIWEP) ha completato con successo le quattro fasi dell’audit famigliaelavoro. Il certificato sarà consegnato ufficialmente il 27 settembre.
-
Innovazione e cuore: l'intelligenza artificiale emotiva per il futuro
Il progetto Robotics Emphatic Intelligence degli studenti del Rainerum unisce tecnologia e intelligenza emotiva, aprendo nuove frontiere alla robotica e guadagnando riconoscimenti internazionali.
-
No Women No Panel: Alto Adige per una maggiore visibilità delle donne
Numerose organizzazioni si impegnano a garantire un’equa rappresentanza di genere. Provincia, Comune di Bolzano e Libera Università di Bolzano hanno firmato un "Memorandum of Understanding".