News
-
Corso di laurea in Medicina a Bolzano oggi al via per 60 studenti
Dopo l’avvio delle lezioni, Provincia e Cattolica descrivono il progetto “Medicine and Surgery”. L’assessore Messner: “Opportunità per il territorio, è solo il punto di partenza”
-
Festa dei Gialloni: la meglio gioventù insieme per il volontariato
Sabato (28 settembre) piazza Walther a Bolzano si è colorata di giallo per la giornata che ha celebrato l’impegno di ragazze e ragazzi che animano i centri giovanili del territorio.
-
La Giunta si riunisce domani, 1. ottobre, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 1. ottobre è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Digitalizzazione: rimanere autonomi nonostante l'omologazione
Al convegno "Il processo di digitalizzazione e l’autonomia regionale", oggi a Palazzo Widmann, presentazione di studi, confronti e prospettive per le Amministrazioni pubbliche.
-
La rivista della Provincia "nëus" racconta l'Euregio
Al giro di boa della Presidenza altoatesina dell’Euregio 2023-2025, il nuovo numero del magazine della Provincia dedica un approfondimento a visione e progetti orientati al motto “Superare i confini”.
-
Servizio meteo: in Alto Adige un settembre umido
Secondo il bilancio del Servizio meteorologico della Provincia, in alcuni casi le precipitazioni registrate sono state da due a tre volte superiori alla media di lungo periodo.
-
Elezioni in Austria, Kompatscher: fondamentali dialogo e stabilità
Le elezioni per il Consiglio nazionale mostrano il desiderio di cambiamento e la frammentazione sociale. “La stretta collaborazione tra Alto Adige e Austria rimane essenziale”, commenta il presidente.
-
La BIWEP è ufficialmente tra i datori di lavoro a misura di famiglie
L’associazione Bildungsweg Pustertal (BIWEP) è il 28° datore di lavoro altoatesino ad aver completato l’audit famigliaelavoro. Certificato consegnato a Brunico da Provincia e Camera di Commercio.
-
Tra tutela e fruizione: 50 anni di Parco naturale Sciliar-Catinaccio
Convegno, al Centro visite a Siusi, in occasione del 50° anniversario del Parco naturale Sciliar-Catinaccio. Uso turistico e conservazione del Parco non sono una contraddizione.
-
Carabinieri, grande interesse per la Scuola forestale provinciale
Il generale di Corpo d’Armata Rispoli in visita alla Scuola forestale provinciale Latemar: impegno congiunto per la tutela del patrimonio boschivo.