News
-
Concorso per la direzione dell'Ufficio economia sanitaria
Viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del 19 luglio il bando di concorso per la direzione dell’Ufficio provinciale economia sanitaria. Il termine per la presentazione delle domande scade il 18 agosto.
-
Project management office per la Ripartizione informatica
Affrontare al meglio le sfide future e garantire ad utenti e pubblica amministrazione efficienza e risparmio. Questi gli obiettivi dell’iniziativa della Ripartizione provinciale informatica, che ha creato al proprio interno un Project management office, ovvero un sistema in grado di coordinare e fornire una base omogenea a tutti i progetti informatici.
-
Premio per l'efficienza energetica nelle ristrutturazioni: progetti entro il 30 luglio
Architetti e ingegneri hanno ancora tempo fino al 30 luglio per presentare i progetti al concorso dedicato all’efficienza energetica nelle ristrutturazioni. Il premio viene assegnato dalla Ripartizioni provinciale Acqua pubbliche e energia e dalla Ripartizione Beni culturali.
-
Interventi paravalanghe a Martello: escursione guidata il 29 luglio
È lungo 250 metri e alto 18 l’argine costruito sopra l’abitato di Martello a protezione contro le valanghe. Nuove reti nella zona denominata Eberhöfer vengono installate dai tecnici dei bacini montani per aumentare il livello di sicurezza. Per dare un quadro dei complessi e imponenti lavori, la Ripartizione provinciale opere idrauliche organizza un’escursione in loco giovedì 29 luglio. Iscrizioni entro il 26 luglio.
-
Fuori servizio la funivia per San Genesio
Causa lavori di manutenzione la funivia tra Bolzano e San Genesio oggi (martedì 13) resta ferma. Gli utenti possono usufruire del servizio di autobus della SAD.
-
Sviluppo del Museion: Kasslatter Mur incontra la presidente Marion Piffer Damiani
Prospettive e sviluppo dell’attività del Museo di arte moderna e contemporanea - Museion sono state al centro di un incontro dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur con la presidente del Museion Marion Piffer Damiani.
-
Seduta della Giunta provinciale del 12 luglio 2010
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Bizzo sulle critiche al Parco tecnologico: "Nessun taglio a ricerca e sviluppo"
L’assessore provinciale Roberto Bizzo risponde alle critiche avanzate da Assoimprenditori nei confronti del progetto per il nuovo Parco Tecnologico. "L’investimento per la realizzazione dell’opera - sottolinea - non distoglierà risorse ai contributi per la ricerca e lo sviluppo, e le critiche mi sembrano affrettate, visto che poggiano solo sulla bozza di un documento che rappresenta una prima base di confronto".
-
Bacini montani: esemplare intervento al lago di Tret
Con un’escursione gratuita aperta a tutti, gli esperti della Ripartizione provinciale opere idrauliche hanno illustrato la situazione sulla sicurezza, sul risanamento e sul controllo del bacino di San Felice (di Tret). Il lago di Tret, nel territorio comunale di San Felice, è particolarmente noto come meta di gite, ma si tratta di un bacino artificiale realizzato nell’anno 1920.
-
Mostra di petunie nella giardineria di Laimburg
Da venerdì 23 a domenica 25 luglio presso la Giardineria di Laimburg si potranno ammirare petunie di ogni forma e colore. Gli amanti dei fiori di tutto l’Alto Adige sono invitati a dare il proprio voto alla mostra comparativa tra le diverse varietà di petunia pendente coltivata in cassoni da balcone.