News
-
Approvato Programma di indirizzo 2015-2017 della Terme Merano spa
Il Programma di indirizzo 2015-2017 della Terme Merano spa è stato approvato dalla Giunta provinciale ieri 9.06. Per il 2015 alla società inhouse della Provincia sarà liquidato un importo di 3,5 milioni di Euro. Secondo il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarebbe assolutamente sostenibile che un miglioramento qualitativo delle Terme avvenga con il contributo dell’economia locale.
-
L’assessore Tommasini ha ricevuto delegazione di Rete economia
Rete economia si propone quale valido interlocutore per la Pubblica amministrazione e per la nuova aggregazione degli operatori economici che sta per nascere dalla fusione tra Südtiroler Wirtschaftsring ed USEB.
-
Reperti archeologici al Comune di Salorno
Il Comune di Salorno ospiterà presso il proprio palazzo municipale una mostra archeologica permanente. A questo scopo, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Florian Mussner, ha approvato un contratto di comodato d’uso gratuito fra l’Ufficio beni archeologici e l’amministrazione comunale di Salorno, la quale riceverà una selezione di reperti.
-
A22, Kompatscher e Rossi da Delrio: passi avanti verso soluzione
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha incontrato questa mattina a Roma i presidenti delle province autonome di Trento Ugo Rossi e di Bolzano Arno Kompatscher. Un confronto utile a fare passi avanti sul tema della concessione dell’A22 e delle perplessità sollevate dalla Commissione europea circa la proroga ad Autostrada del Brennero.
-
Concorso di fotografia del MuseoPassiria per i giovani
Nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”, il MuseoPassiria bandisce un concorso di fotografia col cellulare (ma non solo) per giovani dagli 11 ai 30 anni dedicato alla Val Passiria e ai suoi abitanti. Termine ultimo per l’invio del materiale è il 20 agosto.
-
Con orario estivo dal 21.06 novità per orari bus del trasporto pubblico
Con domenica 21 giugno entra in vigore l’orario per l’estate-autunno 2015 del trasporto pubblicioo locale. Come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner con le modifiche introdotte si è cercato di ottimizzare i collegamenti tenendo presenti le esigenze in ambito turistico e in quello scolastico e, a fronte delle risorse disponbili, il rapporto costi/benefici.
-
Edifici provinciali per Kassianeum e Scuola di musica
Il centro giovanile Kassianeum di Bressanone e la scuola di musica di Brunico verranno ospitati presso altrettanti edifici provinciali. Lo ha deciso martedì 9 giugno, su proposta dell’assessore Florian Mussner, la Giunta provinciale, la quale ha approvato le relative concessioni.
-
Stanziati 6,4 milioni di euro per borse di studio
La Giunta provinciale ha stanziato poco meno di 6,4 milioni di euro a favore di borse studio per studenti delle scuole superiori e delle professionali.
-
Talvera a Bolzano: interventi di valorizzazione idro-ecologica
Conclusa prima tranche di interventi di valorizzazione idro-ecologica lungo il fiume Talvera a Bolzano. Soddisfazione dela parti coinvolte che ne hanno preso visione in un sopralluogo. Ulteriori lavori programmati per il prossimo inverno.
-
Dal fondo dei consiglieri regionali 1,9 milioni per famiglia e lavoro
Il fondo creato con le restituzioni di parte dei trattamenti pensionistici degli ex consiglieri regionali contribuirà a sostenere le famiglie e l’occupazione. La Giunta provinciale ha approvato ieri (9 giugno) una serie di progetti, che dovranno ora essere sottoposti alla Regione, per un totale di 1,9 milioni di euro: spicca il contributo per i congedi parentali dei padri.