News
-
Biblioteca Teßmann, sabato torna la "Letteratura in cortile"
Ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione degli autori sudtirolesi in collaborazione con la Teßmann. Incontro con Wimmer, Zangrando e Kovacevic
-
Reti nel lago di Caldaro tra il 19 e il 22 settembre
Nelle notti comprese tra lunedì e giovedì prossimo, verranno gettate delle rei nel lago di Caldaro. Si consiglia di evitare i bagni.
-
Passi dolomitici, progetto pilota di chiusura nel 2017
Valorizzare i passi dolomitici puntando su raggiungibilità e mobilità sostenibile. Nel 2017 progetto pilota per la chiusura oraria di Passo Sella.
-
L’arte come spazio di identificazione culturale alla Trienala Ladina
La mostra collettiva d’arte, inaugurata oggi 9 settembre, ospita i lavori di sei artisti ladini. Filo rosso la riflessione sull’identità.
-
CasaClima Awards 2016, premiati i migliori edifici sostenibili
I migliori edifici CasaClima certificati lo scorso anno. Primo premio a un condominio di Bolzano, riconoscimento fuori concorso al Messner Mountain Museum.
-
Dizionario Italiano/Ladino Val Badia "tesoro per la comunicazione"
Si è svolta ieri, giovedì 8 settembre, la presentazione del nuovo dizionario presso l’Istituto Ladino Micurà de Rü.
-
Autonomia, confronto tra Kompatscher, Durnwalder e Schatzer
Convegno alla Waltherhaus per dirigenti e sindaci. Kompatscher chiede più collaborazione alle autorità statali. Durnwalder: quello che abbiamo è merito di tutti
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 12 al 19 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
30 anni di Archivio provinciale, dal 16 settembre mostra a Bolzano
Paesaggi in evoluzione: questo il titolo della mostra che verrà inaugurata il 16 settembre per festeggiamenti dei 30 anni dell’Archivio provinciale.
-
Arginare malattie croniche con prevenzione e maggior responsabilità
L’assessora provinciale alla sanità Stocker ha ribadito l’importanza della prevenzione e rivolto un appello ai singoli per la salvaguardia della propria salute.