News
-
Nuovo ciclo di conferenze "Donne informate" al via dal 6 settembre
Nell’ambito dell’Accademia delle donne gli appuntamenti auttunnali d’informazione organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e Servizio Donna.
-
Fitch conferma il rating A alla Provincia, prospettive stabili
Fitch Ratings ha confermato il rating di lungo termine A per la Provincia di Bolzano. Le prospettive sono stabili.
-
Plurilinguismo a scuola: prospettive all'inizio dell'anno scolastico
Illustrati oggi, 2 settembre, lo stato dei progetti di potenziamento del plurilinguismo e le novità per il 2016/17 in questo ambito nella scuola italiana.
-
Piano sanitario provinciale discusso nel Consiglio del Comuni
L’assessora provinciale Martha Stocker ha presentato oggi al Consiglio dei Comuni la bozza degli esperti del Piano sanitario provinciale 2016-2020.
-
Brigitte Mazohl alla guida del Comitato scientifico della "Teßmann"
Seduta costitutiva oggi, 2 settembre, per il Comitato scientifico della Biblioteca provinciale tedesca " Teßmann" che ha eletto la sua presidente.
-
Anno scolastico al via: i saluti degli assessori a studenti e docenti
Inizieranno lunedì 5 settembre le lezioni nelle scuole altoatesine. Gli assessori all’istruzione Tommasini, Achammer e Mussner augurano un buon avvio.
-
Castel Tirolo, domani l'inaugurazione della Torre della memoria
Torre della memoria. Questo il titolo della mostra dedicata alla storia contemporanea dell’Alto Adige a Castel Tirolo. Domani (3 settembre) l’inaugurazione.
-
Bolzano, verrà demolito il vecchio inceneritore
Accordo fra Provincia e Comune di Bolzano: il vecchio inceneritore verrà demolito, Palazzo Widmann si farà carico dei costi, areale a disposizione di Ecocenter.
-
Quattro Comuni trentini al voto il 6 novembre
Il 6 novembre si vota a Castel Ivano, Ruffrè-Mendola, Samone e Sfruz. Le candidature si possono presentare a partire dal 30 settembre
-
MigrArti, studentessa meranese premiata a Venezia
Il logo realizzato da Viktoria Tribus utilizzato per il premio della Sezione MigrArti al Festival del Cinema di Venezia. Kompatscher: siamo orgogliosi