News
-
Asse ferroviario UE Nord-Sud: dichiarazione per mobilità sostenibile
L’hanno rilasciata a Innsbruck l’assessore Mussner, il vicepresidente Tirolo Geisler e Steen Bach Nielsen per perorare sostegno UE per piattaforme BBT e STRING.
-
Inaugurata mostra “Vite per la legalità” all’ITE Battisti
La mostra "Vite per la legalità", allestita all’ITE "Battisti", narra le vite di sei magistrati che hanno dato la vita per la democrazia italiana.
-
14 febbraio: Consegna blocco degenze ristrutturato Ospedale Silandro
Cerimonia ufficiale di consegna delle chiavi e della licenza d’uso dell’edificio alle autorità sanitarie con gli assessori Christian Tommasini e Martha Stocker.
-
Calendario 2018, Euregio alla ricerca di foto autunnali e invernali
Torna il concorso fotografico dell’Euregio per la realizzazione del calendario 2018. Foto inviabili fino al 5 marzo
-
Aperto il bando per la formazione specifica in medicina generale
L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che è stato aperto un bando per 25 posti di formazione in medicina generale 2017/20.
-
Microchirurgia: collaborazione tra l’Alto Adige e Salisburgo
Dopo oltre 15 anni di collaborazione nel campo della chirurgia infantile tra Alto Adige e Salisburgo la cooperazione si amplia ora anche alla microchirurgia.
-
Salute delle api e possibili inteventi
Accanto a legge provinciale ora convenzione che istituzionalizza tavolo tecnico permanente per tutela salute delle api. Proseguire e estendere monitoring
-
Neve sulle strade, obbligo di attrezzature invernali
Servizio strade al lavoro nel fine-settimana per le prime copiose nevicate della stagione. Appello a rispettare l’obbligo di dotarsi di attrezzature invernali.
-
“My best idea” progetto europeo Erasmus+ KA2 a Laives
Settimana formativa alle Scuole Filzi di Laives con docenti lettoni e svedesi nel quadro del progetto triennale europeo "My best idea” di Erasmus+KA2.
-
Incentivi all’economia attraverso bandi per le imprese: ok al sistema
Definito il terzo pilastro del sistema di incentivi all’economia: è il risultato dell’incontro del presidente Arno Kompatscher con le categorie economiche.