News
-
EuregioFamilyPass, 115mila tessere in 3 territori
Convegno internazionale sul progetto Euregio FamilyPass. Circa 115mila tessere nei tre territori, per il futuro si pensa ad un coinvolgimento dei nonni.
-
Felix Resch nuovo direttore delle scuole musicali tedesche e ladine
La Giunta provinciale ha nominato il nuovo direttore delle 17 scuole musicali tedesche e ladine: si tratta di Felix Resch.
-
Auto elettriche, 20 nuove colonnine di ricarica rapida
Sarà ampliata la rete di ricarica per veicoli elettrici: in arrivo 20 nuove colonnine, il Ministero dei trasporti contribuisce con 257.000 euro.
-
BBT: abbattutto il portale sud, passo avanti per il progetto
Abbattutto il diaframma del portale sud del tunnel del Brennero. Kompatscher: "Passo avanti per il progetto del secolo in Alto Adige"
-
Volontariato, attivi oltre 150.000 altoatesini
Un altoatesino su tre fa volontariato. Il ringraziamento di Kompatscher in occasione della giornata internazionale: "Siete il collante della nostra società".
-
Pensione di invalidità, dal 1° gennaio limite innalzato a 67 anni
In base alle norme fissate a livello nazionale dal 1° gennaio 2019 viene elevato a 67 anni il limite d’età per l’erogazione della pensione d’invalidità civile.
-
Startup: 1,5 milioni per le imprese innovative
Bando per la capitalizzazione di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico. La startup Vertical Life, la più grande piattaforma digitale per il climbing.
-
Casa delle donne, via libera agli alloggi di transizione
Dal 2019 saranno messi a disposizione delle donne che escono dalle strutture protette delle Case delle donne degli alloggi di transizione.
-
Autostazione e Infopoint di Bolzano, inaugurazione il 9 dicembre
La nuova autostazione e l’Infopoint di Bolzano in funzione dal 9 dicembre. Inaugurazione per uno dei più importanti centri di mobilità dell’Alto Adige.
-
BBT, il 7 dicembre visita della Commissaria UE Violeta Bulc
La commissaria ai trasporti dell’Unione Europea, Violeta Bulc, in Alto Adige. Il 7 dicembre visita al cantiere del BBT assieme al presidente Kompatscher.