News
-
Pari opportunità, il 29 novembre premio per tesi e lavori di ricerca
Giovedì 29 novembre si svolgerà la cerimonia di consegna del premio per tesi e lavori di ricerca messo in palio dalla Commissione pari opportuntà.
-
Film e media, online il nuovo portale web
Centro audiovisivi e Ufficio film e media: il patrimonio e i servizi della Provincia in questo settore raccolti in un unico portale web con informazioni differe
-
Sessioni forestali all'ispettorato forestale di Brunico
Dal 3 gennaio nella zona di competenza dell’Ispettorato forestale di Brunico si terranno le sessioni forestali obbligatorie aperte a tutti gratuitamente.
-
Prima infanzia, Deeg incontra le ragazze della scuola Arendt
Dopo le modifiche delle norme sul sostegno ai servizi per la prima infanzia, l’assessora Deeg ha incontrato le studentesse della "Hannah Arendt".
-
Stagione dello sci al via, in Alto Adige 361 impianti di risalita
Sono 361 gli impianti di risalita presenti in Alto Adige. Per l’avvio della stagione dello sci pronte 9 nuove seggiovie, nel 2018 investiti 85 milioni di euro.
-
Richiedenti asilo, 288 attestati per le competenze hamet2F
Bilancio positivo del progetto pilota hamet2F per l’accertamento delle competenze professionali dei richiedenti asilo. Rilasciati 288 attestati.
-
Auto: passaggi di proprietà e importazioni, prenotazione necessaria
Dal 3 dicembre agli sportelli della mobilità le richieste per i passaggi di proprietà e per import di veicoli si potranno presentare solo su prenotazione.
-
Appuntamenti sett. per i media dal 26 novembre al 2 dicembre 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Teleriscaldamento di Bolzano, linee in concessione ad Alperia Ecoplus
Via libera al contratto di concessione per l’utilizzo fino al 2047 delle linee di teleriscaldamento a Bolzano ad Alperia Ecoplus. Canone annuo di 60mila euro.
-
Diplomi per 77 nuovi maestri professionali, cerimonia il 30 novembre
Venerdi 30 novembre l’assessore Philipp Achammer consegna i diplomi ai 77 nuovi maestri professionali dei settori artigianato, turismo e commercio.