News

Kompatscher allo scambio di auguri del presidente Mattarella

Il presidente della Provincia Kompatscher ospite del presidente della Repubblica Mattarella alla cerimonia per lo scambio degli auguri: "Importante il suo invito ad amare la democrazia".

ROMA (USP). Nel tardo pomeriggio del 17 dicembre il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha preso parte alla cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile, nella sala dei Corazzieri, al Quirinale.

Il presidente della Provincia ha particolarmente apprezzato il discorso del capo dello Stato, “specie quando, riferendosi alla preoccupazione per guerre e violenze crescenti, ha invitato a non rassegnarci al disordine e al conflitto permanente, ricordando che la pace e la cooperazione sono sempre possibili e invitando ad amare la democrazia, prendersene cura, perché garanzia di libertà”, ha aggiunto il presidente della Provincia.

Prima dell’intervento del capo dello Stato Mattarella, gli illustri ospiti avevano potuto ascoltare quello del presidente del Senato, Ignazio La Russa.