News

Castel Tirolo, il 9 dicembre presentazione di due volumi

Sabato 9 dicembre il Museo storico-culturale di Castel Tirolo presenterà due volumi scientifici in tedesco dedicati alla storia edilizia del maniero.

"Baugeschichte: Die Burg Tirol von ihren Anfängen bis zum 21. Jahrhundert", questo il titolo del primo di una serie di quattro volumi dedicati alla storia architettonica e costruttiva di Castel Tirolo dagli inizi al 21° secolo. Il libro, curato dal sovrintendente ai beni architettonici del Tirolo Walter Hauser insieme al ricercatore Martin Mittermair, verrà presentato assieme ad un altro volume sui reperti architettonici e archeologici del castello, curato dal solo Mittermair, e intitolato "Raumbuch: Die bauhistorischen und archäologischen Befunde". Le due pubblicazioni saranno presentate

sabato 9 dicembre 2017

alle ore 11

nella Sala dei cavalieri di Castel Tirolo

in via del Castello 24, a Tirolo

Saranno presenti Leo Andergassen, direttore di Castel Tirolo, i curatori Walter Hauser e Martin Mittermair, numerosi studiosi coinvolti nel progetto, il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e l’assessore provinciale ai musei Florian Mussner. Per l’occasione si renderà omaggio anche a Paula Mair, per molti anni collaboratrice di Castel Tirolo, da alcuni mesi in pensione.

 

USP