News

Mostra “50x50x50”: una conferenza stampa presenta il catalogo

Il catalogo della mostra d’arte contemporanea “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori”, in corso al Forte di Fortezza e al Giardino Vescovile di Bressanone,

Fino al 1° ottobre  al Forte di Fortezza e al Giardino Vescovile di Bressanone è di scena la quarta edizione della biennale “50x50x50 Alla conquista di nuovi territori”, che esponendo di 55 artiste e artisti nati o residenti in Alto Adige è tra le più importanti mostre d’arte contemporanea in Alto Adige.

Della mostra è ora apparso il catalogo, volume riccamente illustrato con foto a colori (Georg Hofer), descrizioni delle opere e interventi delle diverse personalità coinvolte nel progetto.

Il catalogo sarà presentato

venerdì, 11 agosto,
alle ore 11,
nell’edificio che ospita la Collezione Kreuzer,
via Argentieri 8-10, Bolzano.

Saranno presenti l’assessore provinciale ai Musei Florian Mussner, la direttrice della Ripartizione provinciale Musei e del Forte di Fortezza Karin Dalla Torre, il sindaco di Fortezza e presidente dell’associazione “Oppidum” Thomas Klapfer, Lidia Prader di Bressanone turismo Società cooperativa e il direttore artistico della mostra Hartwig Thaler.

Accompagnerà la presentazione una “lecture performance” – una lettura performativa – di Susanne Rieper e Valeria Sanguini.

USP