News

Laboratorio radiofonico al Museo delle donne (14-16 Aprile)

Un laboratorio radiofonico gratuito sulla storia della bellezza dal 14 al 16 aprile al Museo delle donne di Merano nell’ambito del progetto MuJuK.

Giovani visitatori al Museo delle donne di Merano

Che cos’è la bellezza? Cos'era bello in passato? Chi ci affascina oggi? Ed essere belli e “cool”, ovvero affascinanti, di tendenza, sono concetti universali? Domande sulle quali s’interroga il laboratorio radiofonico in lingua tedesca dal titolo “Die ist schön! Der ist cool”, proposto dal Museo delle donne di Merano e rivolto a ragazze e ragazzi tra i 12 e i 16 anni.

Chi vi partecipa entrerà in contatto con il mondo del giornalismo, imparerà a fare un’intervista e una ricerca e capirà come si realizza e presenta un reportage. Il risultato sarà un reportage per la radio e per podcast.

Tema principale del laboratorio sarà, appunto, la bellezza e tutto ciò che ci affascina: la bellezza dipende fortemente dallo spirito del tempo di una specifica cultura. La mostra permanente al Museo delle donne spiega bene a quali imposizioni ci sottoponiamo pur di essere considerati belli e affascinanti.

Accompagneranno le ragazze e i ragazzi la giornalista Angelika König e la moderatrice e attrice Marion Gamper. Il laboratorio si terrà dal 14 al 16 aprile (ven, ore 14-18, sab e dom ore 10-12.30 e 14-18). La partecipazione è gratuita.

Iscrizioni e informazioni al Museo delle Donne a Merano, tel. 0473 231216. E-Mail: info@museia.it

Il laboratorio radiofonico si tiene nell’ambito del progetto MuJuK – musei.giovani.arte, che intende avvicinare i giovani al contenuto dei musei coinvolgendoli in attività artistiche.

FG

Galleria fotografica