News

Kompatscher domani a Bruxelles e venerdì nel Vorarlberg

Domani a Bruxelles il presidente Arno Kompatscher sarà relatore, per il Comitato delle Regioni, sulla politica alimentare UE. Venerdì vertice nel Vorarlberg.

Trasferta a Bruxelles domani per il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che presenterà, nella Commissione risorse naturali (NAT) del Comitato europeo delle Regioni, il Parere di iniziativa con cui gli enti locali chiedono all’UE di avviare specifiche misure a favore di una politica alimentare sostenibile in Europa. Nella sua qualità di relatore per conto delle Regioni europee, il presidente Kompatscher illustrerà in commissione gli obiettivi dell'iniziativa del CdR e le richieste delle Regioni contenute nel documento di lavoro. Una volta approvato, il documento sarà inviato alla Commissione UE. 

Da Bruxelles il Presidente proseguirà poi per Bregenz, dove venerdì 3 febbraio Kompatscher incontrerà il Landeshauptmann del Vorarlberg Markus Wallner per discutere di obiettivi comuni delle Regioni alpine e progetti di mobilità transfrontaliera. Partecipa al vertice anche l'assessore alla mobilità Florian Mussner. Al termine dei colloqui è prevista una conferenza stampa

venerdì 3 febbraio

  alle 10

nel foyer del Palazzo del Governo

(1° piano) a Bregenz. 

Sarà possibile seguire la conferenza stampa anche live sul web all'indirizzo www.vorarlberg.at.

 

pf