News

Nuovi vertici della sanità ricevuti dall'assessora Stocker

Gli obiettivi prioritari nel campo della sanità al centro dell'incontro dell'assessora Stocker con i nuovi vertici del settore.

L'assessora Stocker con i vertici della sanità altoatesina

L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto nei giorni scorsi i nuovi vertici della sanità altoatesina, Thomas Lanthaler, direttore sanitario, Enrico Wegher, direttore amministrativo e Marianne Siller, nuova direttrice tecnico-assistenziale.

Presenti all’incontro anche il direttore generale, Thomas Schael, il direttore di dipartimento, Michael Mayr, e la direttrice della Ripartizione sanità, Laura Schrott.

Nel corso dell’incontro sono state trattate le linee strategiche che, in base al Piano sanitario provinciale, caratterizzeranno il settore nei prossimi anni sono al 2020.

Nel corso dell’incontro l’assessora Stocker ha sottolineato che la sanità provinciale deve essere in grado di garantire anche in futuro un’assistenza sanitaria sicura, di ottimo livello e diffusa sul territorio, il cui obiettivo prioritario sia la responsabilità nei confronti dei pazienti.

Analoga responsabilità deve esservi da parte dei dirigenti nei confronti degli operatori per realizzare un clima di fiducia e di reciproco rispetto alla base della cultura aziendale. A ciò concorrono in maniera determinante, secondo l’assessora, una corretta informazione, comunicazione e responsabilizzazione dei collaboratori.

FG

Galleria fotografica